La coppa maschile di nuovo fermata dal maltempo: già cancellata la discesa odierna a Beaver Creek

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La coppa maschile di nuovo fermata dal maltempo: già cancellata la discesa odierna a Beaver Creek

FIS e comitato organizzatore, con previsioni negative e la nevicata che continua in Colorado (oltre al forte vento), hanno deciso per alzare bandiera bianca all'alba. Sabato è prevista un'altra discesa, domenica il super-g sulla "Birds of Prey".

Una Coppa del Mondo nuovamente colpita dal maltempo e un'altra cancellazione che fa male.

Non si disputerà quest'oggi la prima delle due discese maschili programmate a Beaver Creek, come ha già ufficializzato la giuria di gara, con il gran capo Markus Waldner al timone, senza neppure mandare gli atleti in ricognizione.

Il motivo della decisione già presa alle 7.00 del mattino nel Colorado (lo start era previsto alle 10.15, le 18.15 italiane), riguarda la nevicata in atto con previsioni negative anche per il vento forte in quota.

Non vedremo quindi Paris e colleghi oggi sulla “Birds of Prey” (per “Domme”, mai a podio nella discesa di Beaver Creek, potrebbe non essere un male...), con l'incognita ora legata al programma dei prossimi giorni, che prevede sabato una discesa, ovvero “gara-2” dalle 18.00, e domenica alla stessa ora il super-g.

Si tratta complessivamente della quarta cancellazione per la discesa maschile, dopo le due di Zermatt-Cervinia e quella di Lake Louise (poi recuperata subito dopo 24 ore), con un altro recupero da calendarizzare oltre al super-g “sacrificato” in Canada la scorsa settimana. Un bel problema...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
149
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ricordate Ava Sunshine? E' pronta a tornare dopo due anni infernali e punterà alla velocità

Ricordate Ava Sunshine? E' pronta a tornare dopo due anni infernali e punterà alla velocità

La federazione statunitense ha ufficializzato nelle scorse ore gli organici per la stagione olimpica: se nel team A ci sono tutte le superstar della formazione femminile guidata da Shiffrin e Vonn, nella B ecco la classe 2002 che si rivelò andando subito a punti al debutto tra le grandi a Levi, ormai 3 anni fa. L'intervista di Ava al portale Ski Racing Media per raccontare quanto accaduto nelle estati 2023 e 2024 e il cambiamento di prospettiva dopo i due infortuni al crociato: L'obiettivo è tornare in Coppa del Mondo entro fine inverno.