L'Austria si riscatta e la prima di Hacker vale il super-g bis di Saalbach: Franzoni 7°, Borsotti 8°

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa maschile

L'Austria si riscatta e la prima di Hacker vale il super-g bis di Saalbach: Franzoni 7°, Borsotti 8°

Coppa Europa maschile: il classe '99 si sblocca battendo Remi Cuche e il francese Loriot, vincitore ieri. Due top ten per gli azzurri, Buzzi a ridosso.

Il super-g bis di Saalbach segna il riscatto dell'Austria, giù dal podio in gara-1 dell'appuntamento con la velocità per la Coppa Europa maschile nella località sito mondiale nel 2025, e con Felix Hacker che oggi si regala il primo successo nel circuito (dopo tre podi nella stessa specialità).

Perfetta la gara del classe '99 del Wunderteam, che in una gara tiratissima vince in maniera abbastanza netta, con 31 centesimi di margine su Remi Cuche, al primo podio a questi livelli, e 34 nei confronti di Florian Loriot, che si è preso il super-g di mercoledì. Il francese salva il podio per un paio di centesimi sul secondo austriaco, Stefan Rieser, con i padroni di casa che ne piazzano tre in top five, visto che Traninger è quinto a 68 centesimi.

Poi ancora Francia con Ducros 6° a 0”72, appena davanti ai migliori azzurri: Giovanni Franzoni, ieri a ridosso della top ten, è buon 7° a 74 centesimi, appena uno meglio di Giovanni Borsotti (3° ieri), che si conferma comunque in quota e si mette dietro altri due transalpini, Fresquet e Sam Alphand decimo.

Undicesimo a 94 centesimi Lele Buzzi, che 24 ore prima era stato quarto, poi in casa Italia ancora Luca Taranzano, 18° a 1”60, Matteo Franzoso e Maximilian Ranzi ventiduesimi ex-aequo a 1”78, il giovanissimo Gregorio Bernardi 24° a 1”81 e Marco Abruzzese, 26° con 1”90 di distacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
48
Consensi sui social

Super-G Maschile Replaces: 09.01.2024 Saalbach (AUT)

Più letti in scialpino

Brignone è il grande dubbio azzurro per la discesa olimpica. Ninna Quario: In velocità ha meno fiducia

Brignone è il grande dubbio azzurro per la discesa olimpica. Ninna Quario: In velocità ha meno fiducia

Federica arriverà martedì a Cortina, poi giovedì la prova e sei atlete per i quattro pettorali verso la sfida di domenica. Intervenendo a Rai Radio 1, l'ex slalomista della nazionale ha confermato come la figlia si senta, dagli allenamenti sull'Olympia delle Tofane al super-g di Crans-Montana, molto meno sicura rispetto al gigante che è l'unica gara che farà certamente ai Giochi. E sulla convocazione di D'Antonio: Può risultare un boomerang per lei, non sono d'accordo con la scelta perchè meritavano di più altre ragazze.