Tra El Colorado e La Parva, incrociando la sua Mikaela Shiffrin, prosegue il lavoro del fuoriclasse norge con i compagni di nazionale. A meno di 100 giorni dall'opening di velocità, sui social AAK ha invitato gli appassionati a seguirlo in un recupero sempre più vicino all'obiettivo del grande ritorno in Coppa del Mondo.
Un sorriso sempre più largo, un video a mezzo instagram per invitare gli appassionati a seguirlo in quella grande avventura che rappresenta il suo ritorno in gara, a quasi due anni dal dramma di Wengen.
Aleksander Aamodt Kilde sta sempre meglio e, al di là del livello di competitività che sarà tutto da valutare specialmente in avvio, si avvicina a grandi passi verso un “comeback” attesissimo: dallo scorso week-end impegnato nei primi veri allenamenti con i compagni di nazionale, il polivalente scandinavo vede la luce in fondo al tunnel, anche se gli allenamenti sono stati in parte rallentati dalle copiose nevicate degli ultimi giorni, nel comprensorio tra El Colorado e La Parva che ospita i norvegesi e tante altre nazionali, compresa quella americana che vede Mikaela Shiffrin in pista.
Dalle nevi cilene parte la rinascita di un grande campione che non vediamo l’ora possa farcela già per l’opening della velocità maschile nella coppa 2025/26, fissato dal 4 al 6 dicembre a Beaver Creek con due discese e un super-g sulla “Birds of Prey” dove AAK ha trionfato quattro volte, con le doppiette del 2021 e 2022.
Il countdown lanciato da Kilde parte dai -100 giorni alla tappa nel cuore del Colorado, sono 97 quelli che contiamo da oggi per la 1^ prova del prossimo 2 dicembre, 99 ora a gara-1. “E’ incredibile essere qui in Cile, con la squadra e anche Mikaela presente – le parole del due volte vice campione del mondo a Courchevel 2023, in discesa e super-g – E’ arrivato un metro di neve fresca, le prossime quattro settimane sembrano molto promettenti per allenarsi bene e fare progressi.
Sì, ho guardato il calendario e sono 100 giorni che mancano alle gare di Beaver Creek: uno dei grandi obiettivi è poterci arrivare e vorrei che vi uniste a questo countdown”.
Discesa Maschile Beaver Creek (USA)
coppa del mondo maschile
Martedì 2 Dicembre, 18:00coppa del mondo maschile
Martedì 2 Dicembre, 13:40coppa del mondo maschile
Martedì 2 Dicembre, 09:20coppa del mondo maschile
La FIS conferma: salta gara-1 a Beaver Creek, ci saranno tre prove prima della discesa di venerdì
Domenica 30 Novembrecoppa del mondo maschile
Beaver Creek è salva, ma con una discesa in meno e tracciato accorciato: l'ufficialità dalla FIS
Martedì 25 Novembrecoppa del mondo maschile
Martedì 25 NovembreSuper-G Maschile Beaver Creek (USA)
coppa del mondo maschile
La FIS conferma: salta gara-1 a Beaver Creek, ci saranno tre prove prima della discesa di venerdì
Domenica 30 Novembrecoppa del mondo maschile
Beaver Creek è salva, ma con una discesa in meno e tracciato accorciato: l'ufficialità dalla FIS
Martedì 25 Novembrecoppa del mondo maschile
Martedì 25 Novembrecoppa del mondo maschile
Martedì 25 Novembrecoppa del mondo maschile
Martedì 4 Novembrel'intervista
Mercoledì 1 Ottobre 2025Discesa Maschile Beaver Creek (USA)
coppa del mondo maschile
Martedì 2 Dicembre, 18:00coppa del mondo maschile
Martedì 2 Dicembre, 13:40coppa del mondo maschile
Martedì 2 Dicembre, 09:20coppa del mondo maschile
Martedì 25 Novembrecoppa del mondo maschile
Martedì 25 Novembrecoppa del mondo 2025/26
Sabato 22 NovembreBOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Limone Piemonte | 10/15 | 35-60 cm |
| Merano 2000 | 6/9 | 0-40 cm |
| Plan de Corones | 21/34 | 10-50 cm |
| Crest | 10/10 | 0-40 cm |
| Cutigliano | 3/4 | 20-30 cm |
| Cutigliano | 3/4 | 20-30 cm |
| Doganaccia | 3/4 | 20-30 cm |
| Ghiacciaio Val Senales | 7/11 | 10-50 cm |
Ultimi in scialpino
Super puntata di Ghiaccio Verde, con Paolo De Chiesa nel pieno della campagna nordamericana
Torna il classico appuntamento settimanale di NEVEITALIA dedicato alla Coppa del Mondo di sci alpino: nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa entreremo nelle pieghe della lunga tappa di Copper Mountain, con i trionfi di Odermatt, Brennsteiner, Robinson e la solita Shiffrin, un po' di azzurro con Vinatzer e Zenere, il meraviglioso rientro di Kilde e... tanto altro, compreso il ritorno sulla neve di Brignone. Diretta sul sito e anche su Facebook, YouTube e Instagram.



Marco Odermatt
Vincent Kriechmayr
Franjo Von Allmen





Raphael Haaser





38