Kilde sorride sempre di più dopo i primi veri allenamenti in Cile: "Sì, il countdown per Beaver Creek è partito"

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Kilde sorride sempre di più dopo i primi veri allenamenti in Cile: "Sì, il countdown per Beaver Creek è partito"

Tra El Colorado e La Parva, incrociando la sua Mikaela Shiffrin, prosegue il lavoro del fuoriclasse norge con i compagni di nazionale. A meno di 100 giorni dall'opening di velocità, sui social AAK ha invitato gli appassionati a seguirlo in un recupero sempre più vicino all'obiettivo del grande ritorno in Coppa del Mondo.

Un sorriso sempre più largo, un video a mezzo instagram per invitare gli appassionati a seguirlo in quella grande avventura che rappresenta il suo ritorno in gara, a quasi due anni dal dramma di Wengen.

Aleksander Aamodt Kilde sta sempre meglio e, al di là del livello di competitività che sarà tutto da valutare specialmente in avvio, si avvicina a grandi passi verso un “comeback” attesissimo: dallo scorso week-end impegnato nei primi veri allenamenti con i compagni di nazionale, il polivalente scandinavo vede la luce in fondo al tunnel, anche se gli allenamenti sono stati in parte rallentati dalle copiose nevicate degli ultimi giorni, nel comprensorio tra El Colorado e La Parva che ospita i norvegesi e tante altre nazionali, compresa quella americana che vede Mikaela Shiffrin in pista.

Dalle nevi cilene parte la rinascita di un grande campione che non vediamo l’ora possa farcela già per l’opening della velocità maschile nella coppa 2025/26, fissato dal 4 al 6 dicembre a Beaver Creek con due discese e un super-g sulla “Birds of Prey” dove AAK ha trionfato quattro volte, con le doppiette del 2021 e 2022.

Il countdown lanciato da Kilde parte dai -100 giorni alla tappa nel cuore del Colorado, sono 97 quelli che contiamo da oggi per la 1^ prova del prossimo 2 dicembre, 99 ora a gara-1. “E’ incredibile essere qui in Cile, con la squadra e anche Mikaela presente – le parole del due volte vice campione del mondo a Courchevel 2023, in discesa e super-g – E’ arrivato un metro di neve fresca, le prossime quattro settimane sembrano molto promettenti per allenarsi bene e fare progressi.

Sì, ho guardato il calendario e sono 100 giorni che mancano alle gare di Beaver Creek: uno dei grandi obiettivi è poterci arrivare e vorrei che vi uniste a questo countdown”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Discesa Maschile Beaver Creek (USA)

Super-G Maschile Beaver Creek (USA)

Discesa Maschile Beaver Creek (USA)