Terzo oro francese in questa rassegna iridata giovanile di Tarvisio 2025: il miglior azzurro in classifica è Pietro Bisello, 24°.
Martedì 4 Marzo 2025
Un gigante mondiale che parla ancora francese, per il terzo oro transalpino a Tarvisio 2025, dopo la combinata a squadre maschile e il team parallel.
Ci pensa Flavio Vitale, classe 2005 con gran costanza protagonista in Coppa Europa, a rispettare in pieno il pronostico dominando davvero da padrone, sulla “Priesnig B”; il nuovo iridato juniores era già al comando dopo la prima manche, ma nella seconda si è esaltato partendo con 58 centesimi di margine su Rasmus Bakkevig, già risalito dal 5° posto, e chiudendo con 0”86 sul coetaneo norge, d’argento davanti a Fabian Ax Swartz, che guadagna una posizione nella seconda metà di gara e beffa di 4 centesimi un altro norvegese, Sebastian Hagan, mentre in casa “Attacking Vikings” crolla dal 2° al 13° posto Oscar Sandvik.
A quasi un secondo e mezzo dal vincitore, gran gara in rimonta dei britannici Irving e Carrick-Smith, divisi da un centesimo al 5° e 6° posto, con l’altro norge Hagen 7°, lo statunitense Nolting e poi altri tre francesi, dal 9° all’11° con Baraldi, Skabar e Heude.
Il miglior azzurro, in una gara che già si presentava difficile per l’Italia visti pure i numeri di partenza (tutti oltre il 30), è stato Pietro Bisello, 24° con un ritardo di 3”30 (il 2004 valdostano era 28° dopo la manche d’apertura), con Enrico Zucchini 27° ripartendo dopo l’inversione, mentre è uscito nella 2^ manche Luca Ruffinoni, così come nella 1^ Jakob Franzelin e Nicolò Nosenzo.
Mercoledì la penultima sfida di Tarvisio 2025 con lo slalom femminile.
lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...
34