Il Covid colpisce ancora il circo bianco: Odermatt, Meillard e Murisier positivi, niente parallelo di Lech

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Il Covid colpisce ancora il circo bianco: Odermatt, Meillard e Murisier positivi, niente parallelo di Lech

Swiss-Ski ha comunicato l'esito dei tamponi, con tre atleti (tra cui uno dei favoriti alla generale come il nidvaldese) costretti quindi a saltare il prossimo appuntamento di Coppa del Mondo.

Dopo il caso della Svezia femminile, con la squadra di slalom esclusa dal doppio appuntamento di Levi a causa della positività del tecnico Christian Thoma, ecco che il Covid colpisce ancora la Coppa del Mondo.

Il primo dei casi a livello maschile aveva riguardato Aleksander Aamodt Kilde, ma dopo la gara di Soelden e senza aver perso alcuna gara, visto che il detentore della sfera di cristallo assoluta è già tornato ad allenarsi dopo essersi “negativizzato”; ecco che questa sera è arrivato l'annuncio di Swiss-Ski, con una tripla positività in seno al team rossocrociato dopo la consueta tornata di tamponi pre gara, ovvero il prossimo appuntamento di venerdì 27 novembre a Lech/Zuers.

Marco Odermatt, Loic Meillard e Justin Murisier non potranno partecipare al parallelo nel Vorarlberg (e non è scontato un recupero per il doppio gigante di Val d'Isère del 5-6 dicembre), visto che sono costretti in isolamento da qualche ora, seppur fortunatamente in buone condizioni e, in alcuni casi, senza aver manifestato sintomi.

Gli altri test sono risultati negativi, ma la Svizzera dovrà fare a meno del vincitore dell'ultimo parallelo di CdM, Meillard che trionfò per la prima volta in carriera a Chamonix lo scorso 9 febbraio, e di uno dei possibili favoriti alla sfera di cristallo assoluta, quel Marco Odermatt già secondo nell'opening di Soelden.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
116
Consensi sui social

Più letti in scialpino

A Cortina giornata perfetta per un gigante imperiale: alle 10.00 lo start, Shiffrin con il 3 segue Hector, Brignone ha il 14

A Cortina giornata perfetta per un gigante imperiale: alle 10.00 lo start, Shiffrin con il 3 segue Hector, Brignone ha il 14

Prima manche della quarta gara olimpica per il settore femminile: tracciatura neozelandese e sfida totale con Scheib (pettorale 7) che parte come favorita tecnica, ma è davvero tutto molto aperto con almeno una decina di candidate alle medaglie. Rast ha il 4, poi Moltzan e Robinson, il 12 per Della Mea prima di vedere la neo campionessa di super-g e poi Goggia (n° 17) e Zenere con il 25. Fede dopo la ricognizione: Dallo Scarpadon all'arrivo non c'è più una curva, bisognerà rischiare al massimo. Sofia: Condizioni perfette, il manto terrà anche coi nostri numeri. Forfait di Holdener.