Il caos continua: cancellati gli slalom di Kitzbuehel per il nuovo focolaio, si va verso Flachau

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Il caos continua: cancellati gli slalom di Kitzbuehel per il nuovo focolaio, si va verso Flachau

Decisione già ufficializzata dal governatore Platter dopo "il caso Jochberg", la FIS ha appena comunicato lo spostamento delle due gare nella località del salisburghese.

Il caos legato alla Coppa del Mondo maschile continua. Non bastava il focolaio di Wengen, con lo spostamento a Kitzbuehel di due delle tre gare previste sul Lauberhorn; oggi è esploso il caso legato al paese di Jochberg, con un focolaio di 24 positivi (con il sospetto di aver contratto il virus con mutazione britannica per 17 soggetti) a due passi da Kitzbuehel e l'intervento immediato di autorità sanitarie e governo.

Ebbene, dopo la riunione andata in scena questa mattina, il governatore del Tirolo, Guenther Platter, ha annunciato la cancellazione dei due slalom previsti sabato e domenica sulla “Ganslern”, mentre è stato comunicato che se i test PCR in corso in queste ore nel distretto di Kitzbuehel non riveleranno “anomalie”, le gare di velocità sulla Streif previste da venerdì 22 a domenica 24 gennaio (con prima prova in programma già martedì 19) andranno regolarmente in scena.

La FIS ha sostituito immediatamente i due slalom di Kitz spostandoli a Flachau (dove ieri sera hanno gareggiato le donne): ufficiale da pochi minuti quindi il nuovo appuntamento sulla “Hermann Maier Weltcup Strecke”, con le due manches previste sabato alle ore 9.30 e 12.30 e la gara di domenica con 1^ manche alle 10.30 e la seconda alle 13.45.

Sino a prova contraria, a questo punto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
187
Consensi sui social

Slalom Maschile Replaces: Wengen Flachau (AUT)

1° Pos.FELLER Manuel

AUT

2° Pos.NOEL Clément

FRA

3° Pos.SCHWARZ Marco

AUT

Slalom Maschile Replaces: Kitzbuehel Flachau (AUT)

Ultimi in scialpino

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Dopo l'ufficialità di (almeno) un'altra stagione da correre sotto bandiera albanese, Daniela Ceccarelli e Alessandro Colturi, che seguono personalmente Lara da sempre anche in pista, hanno fatto il punto della situazione non aprendo alle porte di un futuro azzurro, o in ogni caso differente da quello vissuto sinora. Un ambiente positivo l'ha messa nelle condizioni di puntare a traguardi sempre più ambiziosi.