Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Flachau per la 1^ manche dello slalom bis: apre Schwarz, Noel vuole la prima vittoria

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Flachau per la 1^ manche dello slalom bis: apre Schwarz, Noel vuole la prima vittoria

Alle 10.30 lo start del sesto slalom stagionale, con l'Austria per il tris ma tanti pretendenti al successo, a partire dal francese. Vinatzer (pettorale 10) primo degli otto azzurri al cancelletto. LIVE su NEVEITALIA.

Slalom bis a Flachau, 24 ore dopo il trionfo austriaco con Manuel Feller, alla prima vittoria in Coppa del Mondo, e Marco Schwarz terzo dietro a Clément Noel. Proprio il carinziano aprirà quest'oggi il secondo appuntamento sulla “Hermann Maier Weltcup Strecke”, pettorale n° 1 per la prima manche al via alle ore 10.30 (su tracciatura affidata al valdostano Matteo Joris, tecnico della Svizzera), seguito da Kristoffersen, Yule e lo stesso Noel, ieri secondo ma con l'unico obiettivo di ottenere la prima vittoria stagionale.

Tanti i protagonisti attesi, con Strasser che chiuderà il primo sotto gruppo col pettorale 7 e proprio Feller che invece partirà addirittura col 15 (è fuori dalla top 7 della WCSL per un soffio), per la sua seconda gara in carriera da leader di specialità.

Prima manche dello slalom maschile di Flachau che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Otto gli azzurri in gara, senza Hans Vaccari uscito ieri e fermato da un problema al ginocchio destro (di cui riferiamo a parte). Il primo al cancelletto di partenza sarà Alex Vinatzer con il numero 10 e tanta voglia di rivalsa dopo le tre uscite consecutive di Zagabria, Adelboden e Flachau n° 1. Manfred Moelgg, ieri out nella 2^ manche, partirà col 24 e poi quasi in sequenza ecco Maurberger con il 26, Gross (unico azzurro a punti nel primo slalom) col 28 e Razzoli col 31 e la possibilità, su un pendio del genere e come dimostrato 24 ore fa, di poter ottenere un risultato importante. Liberatore e Sala seguiranno coi pettorali 40 e 41, infine Riccardo Tonetti in partenza col 52.

#FLACHAU
© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social