Questo sito contribuisce alla audience de

Si salvano solo Gross ("ma posso fare meglio") e Moelgg a Flachau. Vinatzer: "Pago l'inesperienza"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Si salvano solo Gross ("ma posso fare meglio") e Moelgg a Flachau. Vinatzer: "Pago l'inesperienza"

Seconda manche dello slalom austriaco che vedrà in gara solo i due veterani, con tanti rimpianti per Razzoli e Sala. Il gardenese sbaglia ancora, "ma domani ci riproverò".

Un'altra prima manche difficile, almeno a livello di risultati per una squadra azzurra di slalom che qualifica solo due atleti per la run decisiva, in programma alle 12.30 nel primo dei due appuntamenti di Flachau.

Undicesimo crono per Stefano Gross, che si riscatta dopo due mancate top 30, 22esimo per Manfred Moelgg, a 1”70 da Noel (ma vicino almeno alla top ten, distante meno di mezzo secondo). Il grande deluso, anche oggi, è un Alex Vinatzer alla terza uscita consecutiva, ma il gardenese sembra comunque tranquillo nelle dichiarazioni rilasciate al microfono di Ettore Giovannelli (Rai Sport). “Ho voluto attaccare, ma pensavo di avere maggior grip e il setup probabilmente non era quello giusto – ha spiegato il 21enne azzurro – Ho commesso un errore di inesperienza, credo che a 21 si possa ancora sbagliare, ma per fortuna domani avrò un'altra chance”.

Stefano Gross è soddisfatto... solo parzialmente: “In allenamento vado meglio e posso stare più avanti, ma è stata comunque una buona prova – le parole del fassano – Vedremo la situazione per la 2^ manche, io cercherò di mettere in campo la mia sciata che so essere buona”:

La pista era perfetta, ma la mia performance non è stata buona e sono a dir poco deluso – ha ammesso Manni Moelgg dopo la sua prima manche – E come al solito perdo troppo in fondo...”.

Infine Giuliano Razzoli, sempre al microfono di Giovannelli, dopo l'uscita di scena quando ormai il più sembrava fatto èer un grande risultato, almeno da top 7: “Stavo andando forte, ma su quel dosso già non ero più al 100% delle energie (ricordando il Covid contratto a dicembre) e invece che attaccarlo l'ho atteso ed è bastato per rimanere... fregato. Il lato positivo è una sciata da primissime posizioni col pettorale 30, domenica ci riproviamo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
55
Consensi sui social