In attesa delle selezioni azzurre per il gigante inaugurale della Coppa del Mondo, ecco i convocati FISI del team maschile per il raduno programmato sul ghiacciaio altoatesino dal 20 al 23 ottobre. Presenti anche i polivalenti del team di Coppa Europa.
Dopo le giornate di allenamento a Soelden, proprio in vista dell’opening di CdM sul Rettenbach del prossimo 26 ottobre, gli azzurri del gruppo WC1 delle discipline tecniche sono stati convocati dal direttore tecnico Massimo Carca per una nuova seduta in pista programmata, da lunedì 20 a giovedì 23 ottobre, sul ghiacciaio della Val Senales.
Rifinitura classica sulla “Leo Gurschler” prima del gigante inaugurale della stagione, per Luca De Aliprandini, Tommaso Sala, Tobias Kastlunger, Alex Vinatzer, Giovanni Franzoni, Filippo Della Vite e anche Dominik Paris e, seppur fuori dai quadri della nazionale ma in squadra per questo raduno, Giovanni Borsotti che è chiaramente tra i candidati per rientrare tra i 6 azzurri presenti sul Rettenbach.
Stefano Pizzato e Davide Seppi si alleneranno invece sulle medesime nevi tra il 18 e il 20 ottobre, ma in Val Senales, dal 19 al 26 del mese, sarà presente anche il gruppo polivalenti di Coppa Europa: convocati Jakob Franzelin, Emanuel Lamp, Lorenzo Gerosa, Pietro Broglio, Andrea Bertoldini, Luca Ruffinoni, Francesco ed Enrico Zucchini.
Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)
coppa del mondo 2025/26
Lunedì 10 Novembrecoppa del mondo maschile
Giovedì 6 Novembrelive neveitalia
Lunedì 27 Ottobre 2025le classifiche di coppa
Domenica 26 Ottobre 2025coppa del mondo maschile
Domenica 26 Ottobre 2025coppa del mondo maschile
Domenica 26 Ottobre 2025Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Martedì 2 Dicembre, 18:00Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Martedì 2 Dicembre, 15:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 2 Dicembre, 14:55Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Martedì 2 Dicembre, 13:40Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 2 Dicembre, 12:30Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Martedì 2 Dicembre, 09:20BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Doganaccia | 3/4 | 20-30 cm |
| Crest | 10/10 | 0-40 cm |
| Cutigliano | 3/4 | 20-30 cm |
| Champoluc | 10/10 | 0-40 cm |
| Plan de Corones | 21/34 | 10-50 cm |
| Ghiacciaio Val Senales | 7/11 | 10-50 cm |
| Breuil-Cervinia | 12/15 | 10-50 cm |
| Cutigliano | 3/4 | 20-30 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino




ODERMATT Marco
SCHWARZ Marco
MCGRATH Atle Lie














50