Clamorosa tegola per lo slalom azzurro: Marta Rossetti si è nuovamente rotta crociato e menisco

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Clamorosa tegola per lo slalom azzurro: Marta Rossetti si è nuovamente rotta crociato e menisco

Caduta nell'ultimo allenamento in Val Senales, la specialista gardesana salterà l'intera stagione olimpica: danni a crociato e menisco del ginocchio destro, proprio dopo quella gran seconda parte della scorsa annata che faceva sognare un super 2025/26.

Un’altra mazzata, una tegola clamorosa per l’intera squadra femminile di slalom.

Marta Rossetti perderà l’intera stagione olimpica, a causa dell’infortunio patito quest’oggi proprio nell’ultimo allenamento del blocco che le azzurre hanno svolto in Val Senales, come ha fatto sapere in serata la FISI con una nota ufficiale.

Sulla “Leo Gurschler”, la classe 1999 bresciana è caduta rimediando la rottura del legamento crociato anteriore e la lesione del menisco mediale del ginocchio destro. Marta verrà operata nei prossimi giorni, lo stop sarà lungo e come minimo con la classica tempistica dei 6-8 mesi per questa tipologia di danno, lei che si era già rotta il crociato, ma del ginocchio sinistro, sempre in allenamento nel gennaio 2021.

Un peccato ancora più grande se pensiamo alla seconda parte della scorsa stagione messa in scena dalla 26enne gardesana, che sprecò anche qualche chances clamorosa (vedi Courchevel), ha chiuso nelle quindici ai Mondiali e, con l’8° posto di Are, ha sfiorato le finali. Ora dovrà ricominciare di nuovo da zero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head formula 110 gw

MAXISPORT

HEAD - formula 110 gw

276 €

gli scarponi da sci head formula 110 mv gw da uomo sono un modello allround high performance, studiato per offrire prestazioni di livello e un ottimo comfort...