Questo sito contribuisce alla audience de

Christof Innerhofer rinuncia anche a Beaver Creek e rientra in Italia. Ci sarà invece Matteo Marsaglia

innerhofer Soldeu
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocasa azzurra

Christof Innerhofer rinuncia anche a Beaver Creek e rientra in Italia. Ci sarà invece Matteo Marsaglia

Il velocista di Gais alza bandiera bianca: previsto il ritorno solo in Val Gardena (20-21 dicembre).

Christof Innerhofer rinuncia anche alle gare di Beaver Creek.

E' questa la notizia principale che emerge dalle convocazioni diramate per le gare veloci maschili in Colorado, mentre sulla Birds of Prey, per super-g e discesa del 6-7 dicembre, ci sarà il rientrante Matteo Marsaglia (che si era infortunato alla caviglia in allenamento).

Il 34enne velocista di Gais non si sente ancora pronto dopo il lungo recupero post operazione al crociato di fine marzo, anche se le ultime settimane di lavoro a Copper Mountain sono state molto buone; “Inner” rientrerà quindi per le gare veloci in Val Gardena, con il super-g sulla Saslong previsto venerdì 20 dicembre e la discesa del giorno successivo.

Per il week-end lungo di Beaver Creek, quindi, sono stati convocati Dominik Paris, Emanuele Buzzi, Peter Fill, Mattia Casse, Federico Simoni e Matteo Marsaglia per la discesa (si disputeranno solo due prove, mercoledì 4 e giovedì 5 dicembre), con Riccardo Tonetti che si aggiungerà per il super-g e farà parte degli otto uomini per il gigante di domenica 8, assieme a Luca De Aliprandini, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Hannes Zingerle, Giulio Bosca, Andrea Ballerin e lo stesso Dominik Paris (che deciderà in ogni caso dopo le gare veloci).

A Lake Louise, invece, saranno sei le donne schierate per le due discese di venerdì 6 e sabato 7 dicembre, oltre al super-g di domenica 8 (prima prova già martedì 3). Si tratta di Sofia Goggia, Nicol e Nadia Delago, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia e Federica Brignone; la valdostana valuterà dopo le prove se partecipare, come probabile, solo al super-g.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
216
Consensi sui social

Super-G Maschile Beaver Creek (USA)

Discesa Maschile Beaver Creek (USA)

1° Pos.FEUZ Beat

SUI

2° Pos.CLAREY Johan

FRA