LIVE da Beaver Creek per la seconda discesa maschile della stagione: partenza abbassata, si perde il piano iniziale

LIVE da Beaver Creek per la seconda discesa maschile della stagione: partenza abbassata, si perde il piano iniziale
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Beaver Creek per la seconda discesa maschile della stagione: partenza abbassata, si perde il piano iniziale

Start confermato alle ore 19.00, ma con una modifica importante. Paris con il n° 13, lo precedono quasi tutti gli altri big.

Condizioni ideali... o quasi, sulla Birds of Prey per la seconda discesa maschile della stagione.

Sì, perchè la giornata è di nuovo splendida a Beaver Creek, ma il vento ha cominciato a tirare forte e la giuria ha deciso di abbassare la partenza, confermata comunque alle ore 19.00, togliendo così una parte importante come il piano iniziale di 25 secondi.

Chi favorirà o meno, lo scopriremo a breve: gara tutta da seguire su NEVEITALIA, con il servizio di live timing FIS.


CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


Sarà Matthias Mayer, leader della classifica generale di Coppa del Mondo, ad aprire la discesa statunitense, seguito poi dal padrone di casa Steven Nyman e da un altro uomo pericolosissimo come Aleksander Aamodt Kilde, ieri 2° in super-g.

Il vincitore di Lake Louise e pettorale rosso, Thomas Dressen, tornerà in gara con il pettorale numero 5, nella discesa sulla Birds of Prey dove si infortunò un anno fa; Lele Buzzi sarà il primo dei sei azzurri al via, con il n° 6, mentre Dominik Paris avrà il 13, Peter Fill il 25, Matteo Marsaglia il 27, Mattia Casse in gran forma col 33 e Federico Simoni per ultimo col 63, appena dopo Marco Odermatt, trionfatore nel super-g e in partenza con il pettorale 62.

Da tenere d'occhio anche Kriechmayr (7), Feuz (9), Mauro Caviezel (11), Jansrud e Janka con 15 e 16, ma anche lo stesso Travis Ganong con il 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Palamaras si prende tutto a Cerro Catedral beffando Krauss in gigante, Baruzzi in vetta alla SAC col 2° posto nella gara di Medina Girones

Palamaras si prende tutto a Cerro Catedral beffando Krauss in gigante, Baruzzi in vetta alla SAC col 2° posto nella gara di Medina Girones

La nuova tappa argentina di South American Cup vede la padrona di casa alle spalle dell'andorrana (prima vittoria a questi livelli dopo la connazionale Mijares Ruf in slalom), ma vincitrice della classifica di specialità proprio su Medina Girones e ora in vetta alla generale come il tedesco in ambito maschile aprendo un'altra tripletta con i connazionali. Simonelli ancora in top 20: domenica nella stessa località due giganti solo a livello FIS.