Questo sito contribuisce alla audience de

Bansko, confermate le gare tecniche del 10-11 febbraio: Odermatt cerca la prima da quelle parti...

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Bansko, confermate le gare tecniche del 10-11 febbraio: Odermatt cerca la prima da quelle parti...

Controllo neve FIS positivo nella località bulgaria, con gigante e slalom maschili che seguiranno l'unica sfida (tra i pali stretti) del prossimo week-end di Chamonix. Nel 2021 ci furono due appuntamenti tra le porte larghe con trionfi di Zubcic e Faivre.

Se il prossimo week-end vivrà di una sola gara di Coppa del Mondo, il secondo di febbraio dovrebbe riportarci alla normalità.

Questa mattina i delegati FIS hanno ufficialmente confermato le gare tecniche maschili di Bansko, in programma sabato 10 con il sesto gigante stagionale e domenica 11 (stessi orari, 1^ manche alle ore 9.30 e la 2^ dalle 12.30) con lo slalom che seguirà quello del 4 febbraio a Chamonix. L'innevamento è buono e non dovrebbero esserci problemi per la regolare disputa dell'appuntamento bulgaro.

L'ultima volta da queste parti a fine febbraio 2021, quando andarono in scena due giganti: nel primo vinse Filip Zubcic davanti al neo iridato di Cortina, Mathieu Faivre, e Stefan Brennsteiner con Marco Odermatt “solo” 5°. Il fenomeno elvetico fu secondo nella replica del giorno dopo, alle spalle di un Faivre mai più tornato a quei livelli, con la Francia dominante visto che Pinturault chiuse 3° e Favrot 4°. Complici anche gli infortuni, le cose sono parecchio cambiate da quel periodo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Bansko (BUL)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.FELLER Manuel

AUT

Slalom Maschile Bansko (BUL)