Questo sito contribuisce alla audience de

Austriaci di "casa" a Levi, Pinturault si prepara a Reiteralm. Definiti i tracciatori dello slalom di domenica prossima

Austriaci di 'casa' a Levi, Pinturault si prepara a Reiteralm. Definiti i tracciatori dello slalom di domenica prossima
Info foto

pg fb Alexis Pinturault

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Austriaci di "casa" a Levi, Pinturault si prepara a Reiteralm. Definiti i tracciatori dello slalom di domenica prossima

Si avvicina la prima gara di Coppa del Mondo tra i rapid gates: "big" sparsi in giro per l'Europa.

Domenica 24 novembre a Levi sarà battaglia per lo slalom maschile sulle nevi finlandesi, preceduto di 24 ore dalla prova femminile. Se i tracciatori per il circuito rosa sono già definiti per tutta la stagione, con Lackie (USA) e Coste (Francia) che disegneranno le due manches della gara di sabato 23, sono stati annunciati nel week-end quelli per gli uomini in pista domenica prossima. Saranno lo sloveno Salej e l'austriaco Schwarzacher a tracciare sulla “Levi Black”, in una gara che si preannuncia incertissima e decisamente interessante.

Alexis Pinturault l'ha preparata a Reiteralm, ormai la “casa” degli allenamenti per il vincitore di Soelden, dopo un paio di giornate al Pass Thurn; Henrik Kristoffersen, l'altro principale candidato alla sfera di cristallo generale, ha invece lavorato per tutta la settimana a Levi, prima di spostarsi dal week-end a Gallivare, in Svezia.

Anche Andrè Myhrer ha saggiato la “Levi Black”, mentre gli austriaci si sono allenati ad inizio settimana a Reiteralm, per poi arrivare a Levi nelle scorse ore, così come è salito in Finlandia Clément Noel, preparatosi nei giorni scorsi sulle nevi di Tignes con i compagni di squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
112
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI