Austriaci di "casa" a Levi, Pinturault si prepara a Reiteralm. Definiti i tracciatori dello slalom di domenica prossima

Austriaci di 'casa' a Levi, Pinturault si prepara a Reiteralm. Definiti i tracciatori dello slalom di domenica prossima
Info foto

pg fb Alexis Pinturault

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Austriaci di "casa" a Levi, Pinturault si prepara a Reiteralm. Definiti i tracciatori dello slalom di domenica prossima

Si avvicina la prima gara di Coppa del Mondo tra i rapid gates: "big" sparsi in giro per l'Europa.

Domenica 24 novembre a Levi sarà battaglia per lo slalom maschile sulle nevi finlandesi, preceduto di 24 ore dalla prova femminile. Se i tracciatori per il circuito rosa sono già definiti per tutta la stagione, con Lackie (USA) e Coste (Francia) che disegneranno le due manches della gara di sabato 23, sono stati annunciati nel week-end quelli per gli uomini in pista domenica prossima. Saranno lo sloveno Salej e l'austriaco Schwarzacher a tracciare sulla “Levi Black”, in una gara che si preannuncia incertissima e decisamente interessante.

Alexis Pinturault l'ha preparata a Reiteralm, ormai la “casa” degli allenamenti per il vincitore di Soelden, dopo un paio di giornate al Pass Thurn; Henrik Kristoffersen, l'altro principale candidato alla sfera di cristallo generale, ha invece lavorato per tutta la settimana a Levi, prima di spostarsi dal week-end a Gallivare, in Svezia.

Anche Andrè Myhrer ha saggiato la “Levi Black”, mentre gli austriaci si sono allenati ad inizio settimana a Reiteralm, per poi arrivare a Levi nelle scorse ore, così come è salito in Finlandia Clément Noel, preparatosi nei giorni scorsi sulle nevi di Tignes con i compagni di squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
112
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Della Vite, l'esclusione dai Giochi e quell'uscita di Schladming che può costare cara: focus su un talento da salvaguardare

Della Vite, l'esclusione dai Giochi e quell'uscita di Schladming che può costare cara: focus su un talento da salvaguardare

Il gigantista bergamasco si allenerà fino al 6 febbraio all'Oasi Zegna di Bielmonte, con Talacci e Seppi, dopo aver mandato giù il boccone amaro della mancata prima partecipazione olimpica (come Borsotti, a maggior ragione con la top ten di Schladming). Sulla Planai è stato velocissimo sino all'errore sul muro finale nella 1^ manche, un altro zero che può pesare tantissimo in ottica futura visto che per andare alle finali in Norvegia (e rientrare nei 30 della WCSL) servirà come minimo un 7° posto nell'unica gara di CdM rimasta in calendario, il 7 marzo a Kranjska Gora.