Austriaci di "casa" a Levi, Pinturault si prepara a Reiteralm. Definiti i tracciatori dello slalom di domenica prossima

Austriaci di 'casa' a Levi, Pinturault si prepara a Reiteralm. Definiti i tracciatori dello slalom di domenica prossima
Info foto

pg fb Alexis Pinturault

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Austriaci di "casa" a Levi, Pinturault si prepara a Reiteralm. Definiti i tracciatori dello slalom di domenica prossima

Si avvicina la prima gara di Coppa del Mondo tra i rapid gates: "big" sparsi in giro per l'Europa.

Domenica 24 novembre a Levi sarà battaglia per lo slalom maschile sulle nevi finlandesi, preceduto di 24 ore dalla prova femminile. Se i tracciatori per il circuito rosa sono già definiti per tutta la stagione, con Lackie (USA) e Coste (Francia) che disegneranno le due manches della gara di sabato 23, sono stati annunciati nel week-end quelli per gli uomini in pista domenica prossima. Saranno lo sloveno Salej e l'austriaco Schwarzacher a tracciare sulla “Levi Black”, in una gara che si preannuncia incertissima e decisamente interessante.

Alexis Pinturault l'ha preparata a Reiteralm, ormai la “casa” degli allenamenti per il vincitore di Soelden, dopo un paio di giornate al Pass Thurn; Henrik Kristoffersen, l'altro principale candidato alla sfera di cristallo generale, ha invece lavorato per tutta la settimana a Levi, prima di spostarsi dal week-end a Gallivare, in Svezia.

Anche Andrè Myhrer ha saggiato la “Levi Black”, mentre gli austriaci si sono allenati ad inizio settimana a Reiteralm, per poi arrivare a Levi nelle scorse ore, così come è salito in Finlandia Clément Noel, preparatosi nei giorni scorsi sulle nevi di Tignes con i compagni di squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
112
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Tutto pronto per l'ennesimo rientro di Nina Ortlieb: l'ex vice iridata sarà in pista domani a Sankt Moritz

Tutto pronto per l'ennesimo rientro di Nina Ortlieb: l'ex vice iridata sarà in pista domani a Sankt Moritz

Ski Austria ha ufficializzato la convocazione della velocista del Vorarlberg per l'opening di velocità, a quasi undici mesi dal nuovo crac di Garmisch. Per la prima prova in Engadina ecco pure Ester Ledecka, che ha rinunciato alle prime gare di snowboard in Cina per preparare questo appuntamento.