A Pozza di Fassa si fa male Roenngren: saltato il collaterale, la stagione dello svedese è finita

dddpozzza
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

A Pozza di Fassa si fa male Roenngren: saltato il collaterale, la stagione dello svedese è finita

Grande sorpresa del gigante parallelo in Alta Badia (6°), il 26enne scandinavo si è infortunato in allenamento sulla "Aloch".

Era stato “scoperto” nella notte della Gran Risa, quella del gigante parallelo concluso al 6° posto dopo un cammino inaspettato, poi fermatosi ai quarti di finale.

Mattias Roenngren, in realtà, è un discreto gigantista come ha confermato il buon 22° posto nell'ultima prova di specialità ad Adelboden, ma per il 26enne svedese la stagione è terminata anzitempo. Sì, perchè nella giornata di mercoledì lo scandinavo è caduto nel corso di un allenamento sulla “Aloch” di Pozza di Fassa, che sta ospitando varie nazionali tra cui la Svezia (è presente anche Matts Olsson), in preparazione al gigante di domenica a Garmisch-Partenkirchen.

Il bollettino recita: commozione cerebrale e soprattutto un danno al ginocchio, con lesione al legamento collaterale per un'articolazione che verrà rivalutata nei prossimi giorni. “Venerdì Mattias dovrebbe tornare a casa e lunedì esamineremo la situazione – ha spiegato il responsabile medico della nazionale, Jakob Swanberg – In ogni caso, lo stop sarà almeno di sei settimane. Il crociato dovrebbe essere salvo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
111
Consensi sui social

Approfondimenti

Val di Fassa
Informazioni turistiche

Val di Fassa

Canazei, Campitello di Fassa, Alba di Canazei, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Passo Pordoi

Ultimi in scialpino

Oggi è una Val Gardena splendida, alle 11.45 via al super-g. Casse: Poca curva e neve veloce, vedremo chi si adatterà

Oggi è una Val Gardena splendida, alle 11.45 via al super-g. Casse: Poca curva e neve veloce, vedremo chi si adatterà

Condizioni buonissime per la terza gara stagionale di specialità, gli azzurri all'attacco dopo la splendida prestazione di squadra nella discesa sprint. Il nostro inviato Alessandro Bergomi con i protagonisti dopo la ricognizione; Mattia Casse, vincitore 12 mesi fa, scatterà con il n° 9 e ci parla del tracciato, Franzoni (16) aggiunge. C'è qualche punto da rispettare per entrare al meglio sui tratti facili, la neve mi piace. Odermatt vuole il bis e riprendersi il pettorale rosso, dopo aver fatto 50 come Tomba. A proposito... auguri Albertone!