A pochi giorni da Soelden, l'Austria perde Lahnsteiner: crociato ko per il vincitore della Coppa Europa

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

A pochi giorni da Soelden, l'Austria perde Lahnsteiner: crociato ko per il vincitore della Coppa Europa

Crac al ginocchio sinistro, ieri in allenamento sulle nevi della Val Senales, per il 25enne pronto alla sua prima stagione completa in Coppa del Mondo. Addio a tutti i sogni.

L'Austria perde per l'intera annata olimpica il vincitore dell'ultima Coppa Europa, con il posto fisso garantito per quella che sarebbe stata la sua prima avventura in Coppa del Mondo, dopo l'esordio nella discesa di Saalbach dello scorso marzo (chiusa tra l'altro con un punticino).

Maximilian Lahnsteiner, infatti, si è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, mercoledì nell'ultimo vero allenamento svolto in Val Senales prima dell'opening di Soelden, come ha annunciato questa mattina l'ufficio stampa dell'OESV; annata già conclusa per il 25enne nativo dell'Alta Austria, tra i 10 atleti che avrebbero partecipato al gigante di domenica sul Rettenbach, che sarebbe stata appunto la seconda gara nel massimo circuito per Lahnsteiner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
154
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ricordate Ava Sunshine? E' pronta a tornare dopo due anni infernali e punterà alla velocità

Ricordate Ava Sunshine? E' pronta a tornare dopo due anni infernali e punterà alla velocità

La federazione statunitense ha ufficializzato nelle scorse ore gli organici per la stagione olimpica: se nel team A ci sono tutte le superstar della formazione femminile guidata da Shiffrin e Vonn, nella B ecco la classe 2002 che si rivelò andando subito a punti al debutto tra le grandi a Levi, ormai 3 anni fa. L'intervista di Ava al portale Ski Racing Media per raccontare quanto accaduto nelle estati 2023 e 2024 e il cambiamento di prospettiva dopo i due infortuni al crociato: L'obiettivo è tornare in Coppa del Mondo entro fine inverno.