Questo sito contribuisce alla audience de

De Aliprandini vede il bicchiere mezzo pieno: "Per ora bene così". Tre azzurri per la 2^ manche sul Rettenbach

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinoparole azzurre

De Aliprandini vede il bicchiere mezzo pieno: "Per ora bene così". Tre azzurri per la 2^ manche sul Rettenbach

Il trentino è decimo a metà gara del gigante inaugurale di Coppa del Mondo: dentro anche Maurberger e Tonetti, amaro in bocca per Della Vite.

Tre azzurri per la 2^ manche sul Rettenbach, un discreto bottino anche se oggettivamente pare difficile vedere molta Italgigante là davanti, ragionando già in ottica run decisiva (al via alle ore 13.30).

Luca De Aliprandini, partito col pettorale n° 1 per questo opening di Soelden, è discreto 10° a 88 centesimi dal leader Roland Leitinger, mentre Simon Maurberger ha strappato un 29° crono che ha un grande valore, considerando che il nativo della Valle Aurina era al rientro tra le porte larghe dopo quasi 21 mesi dall'ultima gara disputata a Garmisch. Meno bene Riccardo Tonetti, 30° e dentro per un soffio, ma con la chance di risalire che non avrà Filippo Della Vite, fuori per un paio di decimi con parecchi rimpianti per quanto perso nel tratto finale dopo un ottimo muro.

Più lontani Zingerle, Vinatzer (ma il suo esordio non è da buttare, considerando poi che partiva con il 70) e Franzoni, fuori invece Borsotti. “Sono abbastanza soddisfatto – le parole di De Aliprandini a Rai Sport – considerato com'era andata la preparazione nelle ultime due settimane (con qualche acciacco, ndr).

Sapevo di non essere troppo competitivo sul ripido, ho perso infatti quasi tutto lì, ma ho fatto bene l'uscita muro e tutto sommato va bene così, siamo lì. Ora video per la seconda manche”.

Giovanni Borsotti, 4° al primo intermedio, è scivolato sul più bello, nel cuore del Rettenbach: “Forse ero troppo inclinato, ma sono contento dell'atteggiamento avuto. Sono sceso con le punte in giù, al di là del tempo che avevo. Ci ho provato e... sarà per la prossima”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
173
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI