Questo sito contribuisce alla audience de

A Kvitfjell la rivincita nella discesa bis: Paris parte col 9, start alle 11.30 e... occhio alle sorprese

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

A Kvitfjell la rivincita nella discesa bis: Paris parte col 9, start alle 11.30 e... occhio alle sorprese

Sulla "Olympiabakken" è sfida per la coppa tra Kilde, Feuz e Mayer, battuti ieri da Hintermann e Alexander. Otto azzurri al via, Bosca ci riprova con il n° 47.

E' discesa bis e rivincita immediata a Kvitfjell per gli uomini jet, in pista dalle ore 11.30 per la seconda del trittico norvegese, fondamentale nella lotta per la Coppa del Mondo di disciplina che vede Kilde, oggi in partenza col pettorale n° 5, appena davanti a Feuz (n° 7) e Mayer (13).

Servirà un mezzo miracolo a Dominik Paris, pettorale 9, per rientrare nella lotta, con oltre 100 punti di distacco; il primo degli azzurri al cancelletto sarà Matteo Marsaglia, col numero 4, mentre Christof Innerhofer partirà col 18, appena prima di Hintermann (19) e Alexander (22), ovvero i due vincitori ex aequo di gara-1.

Seconda discesa maschile di Kvitfjell che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Col numero 21 vedremo poi Mattia Casse, sul filo della qualificazione alle finali di coppa in discesa, seguito da Lele Buzzi con il n° 37, Guglielmo Bosca (47) reduce dal favoloso 9° posto di gara-1, così come ha fatto benissimo Nicolò Molteni, 14° ieri e di nuovo col numero 54 sulle spalle, a precedere Pietro Zazzi che partirà col 58.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La Thuile, il sogno diventa realtà: il 15-16 marzo 2025 il ritorno della CdM femminile con due gare veloci

La Thuile, il sogno diventa realtà: il 15-16 marzo 2025 il ritorno della CdM femminile con due gare veloci

Dai meeting FIS a Portorose: l'unico slot libero nel calendario della prossima stagione è andato alla località valdostana, che già aveva ospitato il massimo circuito nel 2016 e nel 2020, lavorando tantissimo (nel 2024 anche la Coppa Europa, oltre a tanti eventi nazionali) per avere nuovamente la grande occasione. Sulla 3-Franco Berthod ci saranno una discesa e un super-g prima delle finali a Sun Valley, confermato il ritorno di Sestriere oltre alle classiche di Cortina e San Vigilio di Marebbe. Daniele Collomb: Ci abbiamo sempre creduto, è il coronamento di un sogno.