In questo video di FISI TV una Federica Brignone tra l'emozionato e l'imbarazzato giudica quello che ha scritto la carta stampata all'indomani del suo primo successo in Coppa del Mondo.
Dopo tredici anni di successi con la squadra maschile della velocità Gianluca Rulfi con la vittoria di Federica Brignone a Sölden ha fatto subito centro al primo colpo come responsabile delle slalomgigantiste.
Le prime parole di un'emozionata Federica Brignone dopo la vittoria nel gigante di Sölden, sesta donna italiana a trionfare tra le porte larghe in Coppa del Mondo.
Avevamo detto che, con tutte le defezioni, i ritiri e gli anni sabbatici nella Coppa del Mondo femminile, questo doveva essere l’anno dell’Italia, almeno per quanto riguardava il gigante. E l’Italia non poteva cominciare meglio con la tanto sospirata prima vittoria di Federica Brignone dopo quattro secondi e tre terzi posti in Coppa del Mondo e un argento mondiale e alla 99a gara nel Circo Rosa.
Seguite insieme a noi attraverso il live timing della FIS la prima manche del gigante d'apertura della Coppa del Mondo femminile di Sölden a partire dalle 12,45!
Seguite con noi attraverso il live timing della FIS la prima manche del gigante di apertura della Coppa del Mondo femminile di Sölden a partire dalle 9,30!
Dopo le parole dello staff tecnico, alla conferenza stampa di vigilia dell'inizio della Coppa del Mondo abbiamo fatto quattro rapide chiacchiere con una delle atlete più attese per quanto riguarda la squadra femminile sia per domani sia per la stagione e due ragazze che venivano da lunghi stop.
La squadra femminile di gigante si è aggregata a quella maschile in Val Senales per allenarsi sulla pista barrata avendo così condizioni più simili a quelle della gara sul Rettenbach di Sölden di sabato, al contrario della neve bucata che hanno incontrato a Hintertux.
“Cercansi avversari per Anna Fenninger e Marcel Hirscher”, avremmo voluto titolare la nostra presentazione della nuova stagione dello sci alpino. Invece, dobbiamo sdoppiare le due presentazioni a causa del gravissimo infortunio al ginocchio destro di cui è stata vittima oggi la 26enne del Salisburghese.
La sesta puntata della nostra rievocazione delle gare degli anni passati sul ghiacciaio austriaco. Nel 2010 non si disputò la seconda manche dello slalom maschile.
La federsci svedese ha comunicato i nomi degli atleti e delle atlete che difenderanno i colori della Svezia nei giganti di apertura di Coppa del Mondo di Sölden del prossimo weekend.
La francese Adeline Baud, reduce da un infortunio al ginocchio, ha deciso di non gareggiare nel gigante di apertura della Coppa del Mondo femminile a Sölden di sabato prossimo perché non si sente ancora in grad di dare il massimo.
La squadra azzurra femminile di Coppa del Mondo di sci alpino, praticamente al gran completo, partirà domani per Hintertux, le ragazze delle prove tecniche rimarranno sul ghiacciaio austriaco fino a giovedì, quello delle gare veloci fino a venerdì.
Come testimonia l'immagine pubblicato sul proprio profilo facebook da Nastasia Noens, le specialiste di slalom e gigante di Francia hanno fatto visita all'Insep di Parigi, struttura frequentata abitualmente dall'elite dello sport nazionale
Saranno cinque donne e sette uomini a difendere i colori della Svizzera nei giganti che apriranno a Sölden la cinquantesima edizione della Coppa del Mondo di sci alpino.
Dopo quella ampiamente annunciata di Bode Miller arriva un’altra assenza pesante per la squadra statunitense nei giganti di Sölden: quella di Julia Mancuso.
Cominciamo il countdown verso i giganti di apertura della Coppa del Mondo di Sölden, durante questo conto alla rovescia andremo a rivivere tutte le gare che si sono disputate sul Rettenbach. Oggi partiamo con le prime tre edizioni, quando la località austriaca non era ancora un appuntamento fisso del calendario.
Tramite una selezione interna sul ghicciaio di Tignes sono state varate le "formazioni" che difenderanno i colori della Francia nei giganti di apertura della Coppa del Mondo a Sölden il 24 e 25 ottobre.
Il controllo odierno della neve da parte della FIS è stato positivo, pertanto i due giganti di Sölden di apertura della Coppa del Mondo andranno regolarmente in scena.
La francese Anémone Marmottan ha annunciato sulla sua pagina Facebook che non prenderà parte al gigante di apertura della Coppa del Mondo femminile in programma a Sölden il prossimo 24 ottobre.
La caviglia non è ancora del tutto guarita dalla piccola frattura subita durante gli allenamenti in Nuova Zelanda ma Lindsey Vonn vuole essere al via del gigante di Sölden del prossimo 24 ottobre.