La gioia di Federica Brignone: "Indossare il pettorale rosso era il mio sogno"

La gioia di Federica Brignone: 'Indossare il pettorale rosso era il mio sogno'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

La gioia di Federica Brignone: "Indossare il pettorale rosso era il mio sogno"

Le prime parole di un'emozionata Federica Brignone dopo la vittoria nel gigante di Sölden, sesta donna italiana a trionfare tra le porte larghe in Coppa del Mondo.

"E' stata una gara difficile e allo stesso tempo elettrizzante perchè quattro anni fa mi trovai nella stessa situazione e mi ritirai nella seconda manche - dice Fede a fisi.org -. Da allora sono cresciuta, ho cercato di sciare nella seconda manche come avevo fatto nella prima, la pista mi ha aiutato perchè è sempre stata ghiacciata. Forse oggi la fortuna è stata dalla mia parte ma se si vuoi vincere te la devi cercare. Tutti gli adattamenti fatti durante la preparazione estiva sono stati azzeccati. In pista ho trovato le condizioni giuste, non mi aspettavo di vincere e sono partita con l'idea di arrivare prime cinque, ma porta dopo porta mi sono accorta che era la mia occasione e dovevo prendermela. Quando ho indossato il pettorale rosso mi sono messa quasi a piangere per il brivido che ho provato, era il sogno della mia infanzia. Adesso non so se entro in una nuova dimensione, comunque sia rimane una certezza: devo continuare a lavorare per rimanere davanti. Le avversarie guarderanno molto il video per migliorare e così farò anch'io, perchè c'ìè ancora tanto margine per migliorare. Spero che i maschi facciano ugualmente bene nella gara di domani, viva lo sci italiano!".

 

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/9266-federica-in-estasi-oggi-era-la-mia-giornata-me-la-sono-cercata-il-pettorale-rosso-un-sogno-diventato-realta

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.WEIRATHER Tina

LIE

Sci alpino femminile

Finalmente Federica Brignone: trionfa nel gigante di Sölden!

Sabato 24 Ottobre 2015
Sci alpino femminile

Gigante femminile di Sölden, seconda manche LIVE!

Sabato 24 Ottobre 2015
Sci alpino femminile

Federica Brignone domina la prima manche del gigante di Sölden

Sabato 24 Ottobre 2015

Ultimi in scialpino

Kilde, ormai ci siamo: pronto a volare a Copper Mountain per l'allenamento chiave e potrebbe anticipare il ritorno

Kilde, ormai ci siamo: pronto a volare a Copper Mountain per l'allenamento chiave e potrebbe anticipare il ritorno

Oggi l'asso norvegese ha incontrato la stampa con una video-conferenza nella quale ha spiegato che, se le sensazioni saranno quelle giuste, allora anche il super-g previsto proprio a Copper Mountain il 27 novembre potrebbe diventare un'opzione, anticipando di una settimana l'attesissimo comeback in Coppa del Mondo già programmato per le gare di Beaver Creek. Devo recuperare completamente la mobilità della spalla, la motivazione è enorme.