Con il sesto posto nello Slalom di Levi, il trentenne del Lancashire ottiene il miglior risultato tra i pali stretti della Gran Bretagna negli ultimi 15 anni.
L'Austria non faceva doppietta in slalom da tre anni, l'ultima volta fu proprio a Levi. Indovinate chi si classificò secondo alle spalle di Marcel Hirscher? Mario Matt, il fratello maggiore di 14 anni di MIchael, il secondo di oggi. Tratte da fis-ski.com ecco le dichiarazioni dei due austriaci protagonisti della gara odierna.
Anche quest’anno per la classifica generale non ce ne sarà per nessuno: Marcel Hirscher vince subito il primo slalom stagionale, quello di Levi, e dopo il secondo posto nel gigante di Sölden è già in fuga nella classifica generale di Coppa del Mondo.
Seguite insieme a noi attraverso il live timing della FIS la seconda manche del primo slalom maschile di Coppa del Mondo stagionale, quello di Levi, a partire dalle 13!
Se ha l’otite è davvero difficile crederlo: Marcel Hirscher è puntualmente in testa alla prima manche del primo slalom maschile stagionale di Coppa del Mondo a Levi.
Il profilo della squadra austriaca maschile di sci alpino aveva twittato ieri serala notizia di dubbi sulla presenza al cancelletto di partenza di domani del vincitore delle ultime cinque Coppe del Mondo ma alle 8 di questa mattina ha confermato la sua presenza.
Seguite insieme a noi attraverso il live timing della FIS la prima manche del primo slalom maschile di Coppa del Mondo stagionale, quello di Levi, a partire dalle 10!
Dopo due weekend di sosta torna la Coppa del Mondo di SciAlpino: a Levi si disputeranno i primi Slalom stagionali. In questa sede verrà presentata la gara maschile, per quella femminile clicca qui.
A meno di ventiquattro ore dal via del primo slalom stagionale, Marcel Hirscher ha voluto dire la sua sul caso Kristoffersen, vicenda controversa che ha spinto il campione norvegese a prendere la decisione di non gareggiare a Levi.
La Coppa del Mondo di Sci Alpino, come ormai da tradizionedopo l'opening di Soelden, prosegue con l'altrettanto classico Slalom sulla "Black" di Levi. L'appuntamento in campo maschile è per le ore 10.00 di domenica 13 ottobre quando prenderà il via la prima manche, tre ore dopo la seconda manche.
Con Ted Ligety che centellina le sue forze dopo il rientro di Soelden, gli statunitensi si presentano all'esordio tra i pali stretti con una formazione low profile.
Questa mattina, Mathias Berthold, capo-allenatore della squadra tedesca maschile, ha reso noti i nomi degli atleti che domenica prenderanno parte a Levi al primo slalom della stagione.
A quattro giorni dal primo slalom stagionale, il grande favorito della vigilia Marcel Hirscher gioca di pre-tattica ed inserisce tra il novero dei principali contendenti alla vittoria della gara di domenica anche i compagni di squadra Michael Matt e Marco Schwarz.
Primi allenamenti per le squadre azzurre di Coppa del Mondo di slalom arrivate a Levi per la disputa dello slalom femminile di sabato prossimo e di quello maschile del giorno successivo.
Nessun colpo di scena in casa Norvegia. A cinque giorni dal via del primo slalom stagionale la squadra scandinava si presenterà al cancelletto di partenza con soli quattro atleti e senza la punta di diamante Henrik Kristoffersen.
Comunicati gli otto nomi della formazione svedese che domenica scenderanno in pista a Levi per il primo slalom stagionale, dove gli scandinavi possono vantare di aver ottenuto ottimi risultati nelle passate edizioni:
Sono sette, come da contingente assegnato all'Italia, gli azzurri convocati per lo slalom maschile di Coppa del Mondo in programma domenica 13 sulle nevi finlandesi di Levi.
Lo slalomista norvegese sembra, secondo quanto riportato da NRK, avere risolto i dubbi che non più tardi di ieri aveva manifestato: non parteciperà al raduno di Kåbdalis e al primo slalom di Coppa del Mondo.
La federazione svizzera di sci ha diramato le convocazioni della squadra maschile per il primo slalom stagionale in programma tra nove giorni a Levi. Il team rosso-crociato si presenterà all'appuntamento finlandese con un team decisamente ringiovanito con al via ben due debuttanti.
Ottime notizie dalla Lapponia i due slalom speciali femminili e maschili del 12 e 13 novembre si disputeranno regolarmente, le basse temperature degli ultimi giorni e una leggera nevicata hanno consentito agli organizzatori di preparare al meglio la pista di gara.
Ringraziando sul suo blog per il terzo titolo di sportivo austriaco dell'anno, Marcel Hirscher fa il punto sulla sua marcia di avvicinamento verso Levi, dove tra 12 giorni dovrebbe disputarsi il primo Slalom della stagione.
Alpe d'Huez, il ghiacciaio Sarenne è il campo di allenamento in questi giorni, per le squadre francesi maschili e femminili di Slalom in vista delle gare di Levi del 12 e del 13 novembre, che salvo colpi di scena, quest’anno dovrebbero regolarmente corrersi.