Questo sito contribuisce alla audience de

Hirscher lancia i compagni Matt e Schwarz in vista di Levi

Hirscher lancia i compagni Matt e Schwarz in vista di Levi
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Austria

Hirscher lancia i compagni Matt e Schwarz in vista di Levi

A quattro giorni dal primo slalom stagionale, il grande favorito della vigilia Marcel Hirscher gioca di pre-tattica ed inserisce tra il novero dei principali contendenti alla vittoria della gara di domenica anche i compagni di squadra Michael Matt e Marco Schwarz.

Il dominatore delle ultime cinque stagioni da alcuni giorni si è trasferito assieme al resto del gruppo delle discipline tecniche a Kabdalis, dove sta conducendo gli ultimi allenamenti in vista dello slalom di Levi.

Hirscher al quotidiano Kleine Zeitung ha dichiarato di essere rimasto colpito dal freddo polare della località della Lapponia, dove le temperature si aggirano tra i -12 ed i -16 gradi. Il fuoriclasse del salisburghese ha comunque precisato che il clima non ha influito negativamente sulla preparazione dell'evento, al punto da ammettere di sentirsi in ottima condizione di forma anche se al momento all'interno della squadra c'è qualcuno che va più forte di lui tra i pali stretti, "Devo essere sincero. Negli ultimi test cronometrati non sono stato sempre il più veloce, anche se comunque son sempre rimasto attaccato ai tempi migliori. Bisogna dire che ho dei compagni di squadra estremamente veloci specialmente Michael Matt e Marco Schwarz che sono davvero in ottima forma." 

L'austriaco gioca dunque di pre-tattica per cercare di scaricare l'attenzione dei media nei confronti dei connazionali, in modo da poter arrivare al cancelletto di partenza del secondo appuntamento stagionale con meno pressione sulle spalle. Hirscher infatti dopo il gigante di Soelden si è reso conto di aver trovato in Pinturault un avversario sempre più ostico, e che l'assenza dell'amico-rivale Kristoffersen a Levi potrebbe offrirgli una grossa chance per portare a casa punti importanti in chiave Coppa del Mondo.

MARCELHIRSCHER FISALPINE #HIRSCHER FISALPINE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Maschile Levi (FIN)

1° Pos.HIRSCHER Marcel

AUT

2° Pos.MATT Michael

AUT

3° Pos.MÖLGG Manfred

ITA

Sci Alpino - Gran Bretagna

Dave Ryding, dal Lancashire al sesto posto di Levi

Domenica 13 Novembre 2016
Sci alpino maschile

Hirscher: "Ieri non avrei gareggiato". Matt: "Sono più che felice"

Domenica 13 Novembre 2016
Sci alpino maschile

Manfred Moelgg: "Quel centesimo di distacco da Matt mi ha fatto tremare"

Domenica 13 Novembre 2016
Sci alpino maschile

Slalom maschile di Levi, seconda manche LIVE!

Domenica 13 Novembre 2016
Sci alpino maschile

Marcel Hirscher in testa alla prima manche dello slalom di Levi

Domenica 13 Novembre 2016

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI