Zenere smentisce la FISI: "Purtroppo sono state divulgate sbagliate, non parteciperò al gigante di Are"

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Zenere smentisce la FISI: "Purtroppo sono state divulgate sbagliate, non parteciperò al gigante di Are"

La vicentina, ufficialmente ancora nella lista delle convocate per la gara di venerdì in Svezia, non ha recuperato dalla caduta in allenamento della scorsa settimana e perde così ogni chances di accesso alle finali di CdM.

La smentita arriva dalla diretta interessata e coinvolge chiaramente la FISI, che ieri ha reso noto il suo inserimento nella lista delle sei convocate per il gigante di Are in programma venerdì (ore 10.00 e 13.00 le due manches).

Asja Zenere, in realtà, non sarà della partita in Svezia visto che le conseguenze della caduta patita in allenamento ormai una settimana fa, che ha già costretto la vicentina a perdere le due gare cruciali di Coppa Europa a Gaellivare (perdendo così anche il podio nella classifica di specialità), si fanno ancora sentire dopo aver effettuato ulteriori controlli rientrando in Italia, in particolare per il colpo subito alla testa.

Purtroppo sono state divulgate notizie sbagliate, non parteciperò nemmeno alla gara di CdM di Are, ho bisogno ancora di qualche giorno per sistemare le cose”, le parole di Asja, che saluta così la possibilità di accedere alle finali di specialità, trovandosi 32esima, a soli 9 pt dal “taglio” delle 25, con il solo gigante di domani a disposizione per fare bottino.

Al via in Svezia, salvo altre indicazioni dalla FISI, vedremo quindi solo Bassino, Brignone, Goggia, Melesi e Platino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
89
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Brignone lascia la porta aperta alla discesa olimpica: Deciderò se mettermi in selezione, oggi è andata bene

Brignone lascia la porta aperta alla discesa olimpica: Deciderò se mettermi in selezione, oggi è andata bene

Il primo approccio, che per Fede è avvenuto prima della lunghissima interruzione del training causa nebbia, è positivo in quel di Cortina per le punte azzurre, maggiori difficoltà per le sorelle Delago e Curtoni. Goggia e Pirovano in top ten, per quanto possano contare oggi i tempi: parola alla vice campionessa olimpica di gigante che deciderà nelle prossime ore se giocarsi anche la carta della discesa, ma c'è più fiducia dopo i problemi di Crans-Montana.