Alle 13.00 il via della 2^ manche per un gigante di Are "pesante": Grenier insegue Shiffrin, Brignone da podio

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 13.00 il via della 2^ manche per un gigante di Are "pesante": Grenier insegue Shiffrin, Brignone da podio

Mikaela, in testa con 58 centesimi di margine sulla canadese, può arrivare a quota 86 e conquistare la terza sfera di cristallo stagionale. La miglior azzurra è quarta, a 1"04 ma vicinissima al 3° posto di Gritsch, mentre Bassino e Vlhova sono chiamate alla rimonta (anche per il podio di specialità).

Una seconda manche “pesante”, perchè può valere molto in termini di storia per Mikaela Shiffrin.

Dalle ore 13.00 si decide il gigante femminile di Are, il penultimo della stagione con la statunitense ad un passo dalla sua seconda Coppa del Mondo di specialità dopo quella del 2019, così come della cinquina di successi consecutivi tra le porte larghe e soprattutto il sigillo numero 86 nel massimo circuito.

Shiffrin che si ritrova con 58 centesimi di vantaggio nei confronti di Valérie Grenier a metà gara, mentre Gritsch, la vera sorpresa della prima manche, è terza a + 0”93 e con poco margine su Brignone, 4^ a 1”04, ma anche Gasienica-Daniel, Hector e Stjernesund.

Seconda manche del gigante femminile di Are che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Ripartirà dal 12° posto della prima manche Marta Bassino, distante 1”73 da Shiffrin, mentre Roberta Melesi ha chiuso 24esima (+ 2”56) e si è qualificata pure Elisa Platino (25^ a 2”61). Niente da fare invece per Sofia Goggia, 34esima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
61
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Vlhova perderà Soelden per il secondo anno in fila, ma non voglio accettare che la mia carriera finisca così

Vlhova perderà Soelden per il secondo anno in fila, ma non voglio accettare che la mia carriera finisca così

Se la rinuncia all'opening di Coppa del Mondo è già certezza per la campionessa olimpica di slalom, che ancora non ha una data per il ritorno sugli sci dopo la seconda operazione al ginocchio, nell'intervista a Trochu inak la fuoriclasse slovacca ha parlato di tutte le difficoltà di questo recupero anche sul piano psicologico. Tutto accade per una ragione, questo infortunio mi ha insegnato a conoscermi perchè prima c'era solo la pista e di colpo mi sono ritrovata senza.