Questo sito contribuisce alla audience de

Vlhova al settimo cielo: "Vincere qui ancora pi bello. Nella seconda stata durissima..."

ddffff
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Vlhova al settimo cielo: "Vincere qui ancora pi bello. Nella seconda stata durissima..."

La slovacca, trionfando nello slalom di Flachau, batte Shiffrin per la seconda volta consecutiva e torna alle sue spalle nella generale. E' la sua 12esima perla in Coppa del Mondo.

Perla numero 12 in Coppa del Mondo, la settima in slalom, la seconda consecutiva battendo Mikaela Shiffrin (anche se stavolta nel mezzo si è infilata Anna Swenn Larsson) per il terzo hurrà stagionale dopo lo slalom parallelo di Sankt Moritz e la gara tra i pali stretti dominata a Zagabria dieci giorni fa.

Numeri che si uniscono al secondo posto riconquistato nella classifica generale di Coppa del Mondo (ai danni di Federica Brignone), seppur distante ancora 273 punti dall'eterna rivale statunitense, per una Petra Vlhova che nella notte di Flachau si laurea ancora regina e tiene aperti eccome i giochi almeno per la sfera di cristallo di specialità, con l'attuale -80 da Shiffrin.

E a fine gara, c'è tanta gioia nelle parole della campionessa slovacca: “Vincere qui mi piace tantissimo, c'è un pubblico speciale – le prime dichiarazioni di Petra – Nella seconda ho cercato di rimanere concentrata, ho pensato a spingere ma è stata una manche complicata. L'importante era portarla a casa e, seppur di poco, ce l'ho fatta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

Si parla ancora di scialpino

Sci Alpino Maschile

Confermata anche la "night race": il 28 gennaio lo slalom di Schladming... senza Hirscher

Fabio Poncemi, Domenica 19 Gennaio, 20:37
Sci Alpino Femminile

Vlhova e Shiffrin, le sconfitte di giornata ora guardano avanti per una sfida... infinita

Fabio Poncemi, Domenica 19 Gennaio, 17:50