LIVE da Flachau per la 2^ manche dello slalom: Shiffrin chiamata alla rimonta dell'anno

LIVE da dd
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Flachau per la 2^ manche dello slalom: Shiffrin chiamata alla rimonta dell'anno

Alle 20.45 si riparte, con la leader di coppa indietro di 6 decimi rispetto a super Vlhova. Lotta aperta per il podio, Curtoni lontana, Rossetti per i primi punti. LIVE su NEVEITALIA.

Una rimontona da tentare per ribaltare una situazione di dominio che ora traballa, dopo Zagabria e una prima manche dello slalom di Flachau che ha visto Petra Vlhova rifilarle sei decimi.

Mikaela Shiffrin è chiamata a superarsi, per cancellare i sei decimi di distacco dalla grande rivale, nella manche decisiva in programma alle ore 20.45 e tracciata proprio dal tecnico della fuoriclasse statunitense, Mike Day; un qualcosa in più che potrebbe incidere, anche se a fare la differenza tra le due stelle dello slalom sarà l'interpretazione di una pista che risulterà molto rovinata e sulla quale bisognerà adattarsi.

Anche per la lotta in zona podio, molto interessante soprattutto tra Liensberger, che tra l'altro è alle spalle di Shiffrin per soli 5 centesimi, Swenn Larsson e Holdener, racchiuse in due soli decimi.

Seconda manche che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 20.45 con il servizio di live timing FIS.


CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING


CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE


CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE


Sono due le azzurre qualificate per la seconda manche dello slalom di Flachau. Irene Curtoni è 13esima, a 2”09 da Vlhova e molto distante anche dalla zona top five, mentre ha superato il taglio per la prima volta in carriera Marta Rossetti, 30esima a 3”14 e con una bella chance per portare a casa i suoi primi punti in Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
52
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Katharina sotto i ferri in serata, che dispiacere non vedere il sorriso di Liensberger nella sua Cortina per i Giochi

Katharina sotto i ferri in serata, che dispiacere non vedere il sorriso di Liensberger nella sua Cortina per i Giochi

Dopo il crac al ginocchio destro (piatto tibiale, menisco e collaterale, fortunatamente non c'è l'interessamento del crociato), la vice campionessa olimpica di slalom dovrà rinunciare alle sfide a cinque cerchi, con il direttore sportivo dell'OESV, Christian Mitter, che racconta di un infortunio che fa male sotto ogni aspetto, stava ritrovando la sua miglior forma. Con lo stop di Liensberger, l'elenco delle assenze ai Giochi è clamoroso, sperando almeno di vedere Brignone e Vlhova a Cortina.