Tutto confermato, Brignone e Goggia saltano Spindleruv Mlyn. Con Zenere e Della Mea tornano Mathiou e Agnelli

aaa mathiou agnelli
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Tutto confermato, Brignone e Goggia saltano Spindleruv Mlyn. Con Zenere e Della Mea tornano Mathiou e Agnelli

Le formazioni azzurre per la prossima tappa di CdM a livello femminile: sabato in gigante senza Federica e Sofia, con la conferma di Trocker che poi debutterà anche in slalom, al fianco di D'Antonio, Valleriani, Peterlini, Della Mea, Collomb e Mondinelli.

Tutto confermato, non vedremo Federica Brignone e Sofia Goggia al via del gigante di Spindleruv Mlyn, l’ottavo della stagione di Coppa del Mondo in programma sabato.

Per le due stelle della nazionale, allenamento di velocità a Cortina col focus sulle Olimpiadi, anche perché sostanzialmente nella specialità e in ottica generale (per Sofia) non si stanno giocando nulla, con la campionessa del mondo tranquilla di partire nelle quindici (anche se in Repubblica Ceca avrebbe potuto rientrare nelle sette) nella gara olimpica tra le porte larghe.

Ecco quindi che la loro assenza porterà Lara Della Mea a scattare nel secondo sotto gruppo per la sfida prevista fra tre giorni, con la tarvisiana (10^ ieri a Plan de Corones) che guiderà un gruppo rinnovato e molto giovane.

Asja Zenere sarà la seconda punta, dopo aver saltato la gara di casa sulla “Erta” torna subito in CdM Laura Steinmair, ma oltre all’altoatesina ritrovano il massimo circuito Sophie Mathiou e Carole Agnelli, c’è la conferma di Anna Trocker e quelle di Ilaria Ghisalberti e Giorgia Collomb, mentre resta fuori Ambra Pomaré.

Trocker che farà, domenica per lo slalom, il suo debutto nella specialità a livello di CdM (dopo aver già fatto benissimo in Nor-Am Cup), schierata nella formazione che non comprende Beatrice Sola, ma avrà quindi Della Mea, strepitosa 6^ a Kranjska Gora quale miglior risultato, una Martina Peterlini in decisa crescita, Emilia Mondinelli, Giulia Valleriani, la stessa Collomb e la terza presenza in Coppa del Mondo di Giada D’Antonio, reduce dai giganti FIS (con doppio podio) in Val di Fassa.

La mancata presenza di Alice Pazzaglia? In piena lotta per la Coppa Europa generale (e quindi posti fissi), sarà impegnata venerdì e sabato negli slalom notturni di Chamonix, che tra l'altro NEVEITALIA vi trasmetterà in diretta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Spindleruv Mlyn (CZE)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

Slalom Femminile Spindleruv Mlyn (CZE)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

Ultimi in scialpino

Top 15 per Pizzato e Talacci nel primo gigante di Turnau, in Coppa Europa c'è lo squillo di Janutin

Top 15 per Pizzato e Talacci nel primo gigante di Turnau, in Coppa Europa c'è lo squillo di Janutin

Nel primo dei due appuntamenti austriaci, trionfa l'elvetico davanti Zwischenbrugger, Zurbruegg e il leader della generale Grahl-Madsen, con Bakkevig e Dornauer che gettano via tutto nel finale. Kastlunger, solo in top 20 alle spalle di Seppi, perde la leadership di specialità.