"Un momentaneo passo indietro per farne presto tanti avanti": le parole di Brignone dopo il secondo intervento

'Un momentaneo passo indietro per farne presto tanti avanti': le parole di Brignone dopo il secondo intervento
Info foto

Federico Gariboldi

Sci Alpinola campionessa azzurra

"Un momentaneo passo indietro per farne presto tanti avanti": le parole di Brignone dopo il secondo intervento

L'artroscopia al ginocchio sinistro effettuata ieri alla clinica La Madonnina di Milano migliorerà presto il movimento dell'articolazione per la campionessa del mondo di gigante, pronta a lavorare di nuovo al J Medical.

Un vero e proprio “pit stop”, come l’ha definito lei stessa.

Un martedì sotto i ferri per Federica Brignone, per quello che è stato il secondo intervento su quel ginocchio sinistro distrutto nella caduta del gigante agli Assoluti dello scorso 3 aprile, ma l’artroscopia effettuata è servita esclusivamente per accelerare i tempi visto che l’obiettivo, pienamente raggiunto, della nuova operazione per mano del dottor Andrea Panzeri, è quello di migliorare il range articolare del ginocchio stesso.

Come ha spiegato ieri il presidente della Commissione Medica FISI, “abbiamo ripulito per aumentare i gradi di piegamento del ginocchio, nei prossimi giorni Federica dovrà essere un pochino più cauta nei movimenti, ma l’intervento è stato appositamente programmato per accelerare i tempi e permetterle di lavorare meglio”.

Quest’oggi, la detentrice della CdM e iridata di gigante ha voluto ringraziare l’equipe medica: “Un momentaneo passo indietro col ritorno alle stampelle, per farne presto tanti avanti – le parole della fuoriclasse di La Salle a mezzo social - Si torna al lavoro!

Grazie al dottor Panzeri, a tutto il suo team, a Fede Bristot (il fisioterapista che la sta seguendo in questi mesi), a Giovanni Bianchi e tutto il personale della Madonnina per la gentilezza, come sempre”.

Subito al lavoro quindi, di nuovo nella struttura del J Medical di Torino dove, sin dallo scorso aprile, Brignone si sta impegnando al massimo per un recupero durissimo, ma che sta dando i suoi frutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
229
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Black crows serpo

MAXISPORT

BLACK CROWS - serpo

687.2 €

lo sci black crow serpo è una soluzione divertente e versatile, capace di disegnare curve in pista e darti ottime sensazioni in neve fresca. realizzato con...