Tornano Lorenzi e Sola, sono sette le azzurre per la notturna di Flachau con Peterlini per la prima qualificazione

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Tornano Lorenzi e Sola, sono sette le azzurre per la notturna di Flachau con Peterlini per la prima qualificazione

Martedì (ore 18.00 e 20.45 le due manches) il settimo slalom di Coppa del Mondo: la trentina per salire di livello, ci sono le confermate Rossetti, Della Mea, Gulli e Tschurtschenthaler, mentre ritrovano il massimo circuito Lucrezia Lorenzi e Beatrice Sola grazie all'aumento del contingente azzurro.

Sette atlete per una nazionale di slalom alla ricerca di più di un pass per la 2^ manche dello slalom di Flachau, in programma martedì sotto le luci dei riflettori della “Hermann Maier Weltcup Strecke”.

Con l'ufficializzazione delle nuove quote della FIS, in base ai risultati dell'ultimo periodo e che rimarranno valide fino al prossimo 30 gennaio, ecco due posti in più per il team guidato da coach Roberto Lorenzi che, come ci si attendeva, rispetto a Zagabria ha deciso di convocare Lucrezia Lorenzi, che aveva esordito a Sestriere (subito a punti) e poi aveva sfiorato la 2^ manche a Semmering, e Beatrice Sola, che sinora ha gareggiato solo nella tappa piemontese.

Il punto di riferimento è Martina Peterlini, alla ricerca della prima qualificazione in stagione dopo il suo rientro avvenuto nell'ultima settimana dell'anno in Austria, ma è in gran forma Marta Rossetti, ancora nelle venti a Zagabria, con Lara Della Mea, Anita Gulli e Vera Tschurtschenthaler che cercano un risultato importante, su una pista mai troppo amica delle azzurre, che qui non sono mai salite sul podio, con il miglior risultato ottenuto da Chiara Costazza, sesta nel 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
103
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La startlist del gigante olimpico degli uomini (con incognita meteo): apre Pinheiro Braathen, Odi col n° 5

La startlist del gigante olimpico degli uomini (con incognita meteo): apre Pinheiro Braathen, Odi col n° 5

Sabato (ore 10.00-13.30) a Bormio la penultima sfida dei Giochi per gli uomini: Vinatzer con il 12 dopo tutti i big, con Odermatt che vuole il bis di Pechino e verrà anticipato al cancelletto della 1^ manche anche da McGrath, Kristoffersen e Schwarz, con Meillard n° 6. Ultima chance a cinque cerchi per De Aliprandini (pett. 21), l'Italia proporrà anche Kastlunger (30) e Franzoni (31).