Questo sito contribuisce alla audience de

Toccata e fuga a Courchevel per Brignone, Goggia, Bassino e Curtoni: si pensa già ai due giganti

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Toccata e fuga a Courchevel per Brignone, Goggia, Bassino e Curtoni: si pensa già ai due giganti

Allenamento a Sestriere, ma non solo, per le azzurre prima di Val d'Isère: un volo in elicottero ed ecco le quattro stelle della nazionale in allenamento nella località che, il 21 e 22 dicembre, ospiterà altre due gare cruciali.

Una toccata e fuga a Courchevel, per “assaggiare” da vicino la Stade Emile-Allais ad una settimana dai giganti di Coppa del Mondo previsti martedì 21 e mercoledì 22 dicembre (recupero di Killington nel secondo caso) a casa di Alexis Pinturault.

Federica Brignone, Sofia Goggia, Marta Bassino e Elena Curtoni hanno vissuto una giornata particolare: erano previsti, oggi e domani, due allenamenti di gigante prima di spostarsi mercoledì pomeriggio direzione Val d'Isère, dove giovedì mattina andrà in scena sulla Oreiller-Killy la prima delle due prove per la discesa di sabato.

Grazie alla collaborazione con la federsci francese, però, le azzurre hanno potuto allenarsi anche a Courchevel, oggi dalla tarda mattinata, volando in elicottero da Sestriere alla località dell'Alta Savoia: un viaggio lampo, pensando già ad altre due gare che saranno cruciali nella corsa di ognuna delle quattro protagoniste della “Valanga Rosa” che ha dominato domenica scorsa a Sankt Moritz.

Intanto, a Sestriere hanno continuato ad allenarsi le sorelle Delago, Nadia e Nicol, così come Francesca Marsaglia, Roberta Melesi e Karoline Pichler che saranno in gara, appunto assieme a Brignone, Goggia, Bassino e Curtoni, nel week-end di velocità a Val d'Isère.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
582
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Courchevel (FRA)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.HECTOR Sara

SWE

3° Pos.GISIN Michelle

SUI

Slalom Gigante Femminile Replaces: Killington Courchevel (FRA)

1° Pos.HECTOR Sara

SWE

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.BASSINO Marta

ITA

coppa del mondo femminile

Vai Marta, ecco il primo podio! Bassino è terza a Courchevel, trionfa Sara Hector

Mercoledì 22 Dicembre 2021

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI