Toccata e fuga a Courchevel per Brignone, Goggia, Bassino e Curtoni: si pensa già ai due giganti

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Toccata e fuga a Courchevel per Brignone, Goggia, Bassino e Curtoni: si pensa già ai due giganti

Allenamento a Sestriere, ma non solo, per le azzurre prima di Val d'Isère: un volo in elicottero ed ecco le quattro stelle della nazionale in allenamento nella località che, il 21 e 22 dicembre, ospiterà altre due gare cruciali.

Una toccata e fuga a Courchevel, per “assaggiare” da vicino la Stade Emile-Allais ad una settimana dai giganti di Coppa del Mondo previsti martedì 21 e mercoledì 22 dicembre (recupero di Killington nel secondo caso) a casa di Alexis Pinturault.

Federica Brignone, Sofia Goggia, Marta Bassino e Elena Curtoni hanno vissuto una giornata particolare: erano previsti, oggi e domani, due allenamenti di gigante prima di spostarsi mercoledì pomeriggio direzione Val d'Isère, dove giovedì mattina andrà in scena sulla Oreiller-Killy la prima delle due prove per la discesa di sabato.

Grazie alla collaborazione con la federsci francese, però, le azzurre hanno potuto allenarsi anche a Courchevel, oggi dalla tarda mattinata, volando in elicottero da Sestriere alla località dell'Alta Savoia: un viaggio lampo, pensando già ad altre due gare che saranno cruciali nella corsa di ognuna delle quattro protagoniste della “Valanga Rosa” che ha dominato domenica scorsa a Sankt Moritz.

Intanto, a Sestriere hanno continuato ad allenarsi le sorelle Delago, Nadia e Nicol, così come Francesca Marsaglia, Roberta Melesi e Karoline Pichler che saranno in gara, appunto assieme a Brignone, Goggia, Bassino e Curtoni, nel week-end di velocità a Val d'Isère.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
587
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Courchevel (FRA)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.HECTOR Sara

SWE

3° Pos.GISIN Michelle

SUI

Slalom Gigante Femminile Replaces: Killington Courchevel (FRA)

1° Pos.HECTOR Sara

SWE

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.BASSINO Marta

ITA

coppa del mondo femminile

Vai Marta, ecco il primo podio! Bassino è terza a Courchevel, trionfa Sara Hector

Mercoledì 22 Dicembre 2021

Ultimi in scialpino

La regina di Soelden... riparte dal Rettenbach: Scheib si allena in super-g. Unico vincere come il mio idolo Anna Veith

La regina di Soelden... riparte dal Rettenbach: Scheib si allena in super-g. Unico vincere come il mio idolo Anna Veith

Dopo qualche giorno di tranquillità in famiglia, la fresca trionfatrice del gigante che ha aperto la Coppa del Mondo è tornata in pista, preparando anche la sua seconda disciplina che vuole coltivare sempre di più. La stiriana ha confessato, nel corso di Sport und Talk, di dover migliorare sulle piste ghiacciate ma che sente di aver finalmente trovato la chiave interiore per gestire tutto quel che serve per vincere.