Questo sito contribuisce alla audience de

Brignone arrabbiata: "In allenamento scio molto meglio". Bassino se ne va delusissima

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Brignone arrabbiata: "In allenamento scio molto meglio". Bassino se ne va delusissima

Le reazioni azzurre dopo la prima manche del gigante inaugurale di Courchevel: Fede è quarta ad un soffio dal podio, ma non le va giù l'errore nel finale. Goggia in missione rimonta ("non così male, la pista era già molto deteriorata"), tra le altre si qualifica solo Curtoni.

Tre azzurre per la 2^ manche, al via alle ore 13.00 su tracciatura polacca, del gigante numero 1 sulla Stade Emile-Allais di Courchevel, e sensazioni contrastanti dopo la prima per la Valanga Rosa.

C'è la delusione di Marta Bassino, uscita inclinandosi in curva a destra e che ha lasciato il parterre senza rilasciare dichiarazioni, la rabbia di Federica Brignone per gli errori commessi nel finale e la soddisfazione parziale di Sofia Goggia, mentre Elena Curtoni ce l'ha comunque fatta ad entrare e non c'è stato nulla da fare, con pettorali su una pista già in condizioni disastrose, per Pichler, Melesi, Insam e Ghisalberti.

Sono arrabbiatissima – ha esclamato Brignone, 4^ a 1”06 da Shiffrin, ai microfoni di Rai Sport – In fondo ho frenato e ho pure sbagliato, in allenamento sto sciando molto meglio”.

Goggia, decima a 1”75 partendo col pettorale 15, oggi decisamente uno svantaggio, la valuta così: “Non così male come poteva sembrare, la pista era già tanto deteriorata e ho faticato a prendere ritmo. Alla fine sono lì, decima è un buon piazzamento anche se avrei potuto fare qualche decimo meglio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
424
Consensi sui social