Sofia Goggia è già a Copper Mountain: primo giorno in pista e tanti allenamenti di discesa nel menu

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Sofia Goggia è già a Copper Mountain: primo giorno in pista e tanti allenamenti di discesa nel menu

La campionessa bergamasca è sbarcata in Colorado, dove affronterà poi il gigante del prossimo 29 novembre prima delle gare di Mont-Tremblant. Il focus principale di queste due settimane di allenamento, però, è dedicato come di consueto alla velocità.

Lo Speed Center di Copper Mountain è il luogo ideale, anche se il meteo nelle ultime settimane non è stato perfetto (con temperature spesso parecchio alte) per preparare al meglio i tracciati del comprensorio nel cuore del Colorado, per lavorare in ottica stagione della velocità.

Ne ha approfittato, tornando sul luogo dove l’anno scorso partì di fatto la sua preparazione, chiaramente in ritardo dopo la seconda operazione, Sofia Goggia che ha cominciato questo blocco di allenamento di un paio di settimane, che si collegherà poi al secondo gigante di Coppa del Mondo in programma qui, sabato 29 novembre, prima dei due del week-end successivo in Québec, a Montréal.

Dai norvegesi col gran ritorno di Kilde alle austriache e tante altre colleghe, ma non le compagne di nazionale (parlando del gruppo delle polivalenti, da Curtoni a Pirovano) impegnate sino a fine settimana a Tignes, visto che l’opening per discesa e super-g è ancora lontano (12-14 dicembre a Sankt Moritz), la campionessa olimpica avrà un bel confronto in pista per testarsi sulla velocità, dopo aver messo gli sci da parte un paio di settimane abbondanti dopo l’uscita nel gigante inaugurale di Soelden.

Con lo skiman Barnaba Greppi, coach Luca Agazzi e il preparatore atletico della nazionale, Luca Scarian, è una fase fondamentale per Sofia in avvicinamento alla “vera” stagione: oggi il primo giorno in pista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social