Prima manche dello slalom femminile agli Assoluti, Marta Rossetti rispetta il pronostico e fa il vuoto

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoassoluti 2025

Prima manche dello slalom femminile agli Assoluti, Marta Rossetti rispetta il pronostico e fa il vuoto

All'Alpe Lusia, la gardesana è perfetta e guadagna oltre mezzo secondo di margine su Haller e Peterlini, puntando al bis di Val Senales 2024. Da Collomb a Della Mea, si punta alla rimonta.

E’ ampiamente la specialista italiana più in forma della stagione, anche se nella prima parte ha sbagliato tantissimo sprecando chances, e Marta Rossetti rispetta in pieno il pronostico tricolore nella gara degli Assoluti che chiuderà, in tarda mattinata, questi Campionati Italiani in Val di Fassa.

La prima manche dello slalom femminile, sulla “Piavac” dell’Alpe Lusia, è quindi tutta a firma della campionessa in carica (Marta si impose in Val Senales un anno fa), con la gardesana che chiude con 51 centesimi di vantaggio nei confronti di Celina Haller, che quest’anno ha ritrovato in CdM e anticipa di 0”08 Martina Peterlini, anche se pure Laura Steinmair (+ 0”69) mira dritta al podio come Vera Tschurtschenthaler (a 0”84), Giorgia Collomb, che paga 9 decimi, e Alice Pazzaglia a 0”93.

Chiamata alla rimonta Lara Della Mea, distante 1”22 da Rossetti e ottava, attenzione anche a Mathiou (+ 1”35), Viviani (a 1”36), Pomaré a 1”62, Lorenzi (+ 1”63), la giovanissima Trocker a 1”82, Antonini e poi Valleriani, 15esima e distante 2 secondi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
53
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Il dramma di McGrath ha fatto il giro del mondo, Gstrein salva l'Austria e HK94 è di nuovo medaglia in slalom 12 anni dopo

Il dramma di McGrath ha fatto il giro del mondo, Gstrein salva l'Austria e HK94 è di nuovo medaglia in slalom 12 anni dopo

Le reazioni degli altri grandi protagonisti dello slalom olimpico: l'inforcata di McGrath, e soprattutto la reazione con la fuga disperata del leader della classifica nella CdM di specialità, continuano a fare parlare. Gstrein al podio più importante della carriera: Fino ad Adelboden le cose erano andate malissimo, poi.... Il cuore di Kristoffersen, bronzo come a Sochi 2014: Dispiace tantissimo per Atle, 8 anni fa accadde anche a me ed è molto strano ottenere la medaglia in questo modo.