Martedì 18 Giugno, 0:43
Utenti online: 260
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Getty Images

Niente discese di Cortina d'Ampezzo per Mikaela Shiffrin

Niente discese di Cortina d'Ampezzo per Mikaela Shiffrin

Il sito internet dell’Associated Press ha riportato che Mikaela Shiffrin ha deciso di non partecipare alle due discese di venerdì e sabato a Cortina d’Ampezzo, invece dovrebbe fare il superG di domenica. Sempre che queste gare si possano fare date le previsioni meteo sfavorevoli.

"Cortina era nel suo piano A del calendario di gare di inizio stagione - dice ad AP Mike Day, allenatore della marziana del Colorado -. Ma quando si è stanchi alle gare di velocità non si può partecipare e in questo momento Mikaela ha sia stanchezza fisica sia affaticamento mentale". Pertanto, dopo il gigante di domani a Plan de Corones, nel quale ovviamente punterà alla vittoria (è stata quinta nel 2017 ed è uscita nella prima manche l’anno scorso), Shiffrin si allenerà in superG per essere pronta per domenica. Shiffrin ha disputato 7 gare il 19 giorni tra Courchevel, Semmering, Oslo, Zagabria e Flachau collezionando 4 vittorie, 2 secondi e 1 quinto posto.

Alla domanda se la 23enne fuoriclasse a stelle e strisce parteciperà al superG dei Mondiali di Are, Day risponde così: “C’è interesse a farlo, non abbiamo ancora deciso il piano A ma non è facile andare in Svezia per il primo evento (è in calendario il 5 febbraio, primo giorno di gara della manifestazione, ndr) e poi aspettare le gare tecniche. Dovremo fare la scelta più intelligente e darle le maggiori possibilità di successo”. Dopo la gara di domani quindi un po’ di riposo e di allenamenti in attesa di vedere se sarà davvero al via del superG sull’Olympia delle Tofane ampezzana.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Discesa Femminile Cortina d'Ampezzo (ITA)
Discesa Femminile Cortina d'Ampezzo (ITA)
PODIO

Nation: AUT
Status: ACT

Nation: AUT
Status: ACT

Nation: SLO
Status: ACT