Questo sito contribuisce alla audience de

Niente da fare, salta anche il super-g bis a Sankt Moritz: sarà una domenica senza Coppa del Mondo

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Niente da fare, salta anche il super-g bis a Sankt Moritz: sarà una domenica senza Coppa del Mondo

Dopo la cancellazione dello slalom maschile in Val d'Isère, si rinuncia ufficialmente anche alla terza gara veloce sulla "Corviglia": tanta neve in pista, dopo parecchi rinvii è stata alzata bandiera bianca. Le discese di Zermatt-Cervinia non verranno recuperate, ora bisogna trovare spazio in calendario a questo super-g.

Una domenica senza Coppa del Mondo.

Si è sperato sino all'ultimo, dopo aver spostato il programma di oltre un'ora, posticipando già la partenza originale delle ore 10.30, ma il super-g bis di Sankt Moritz non ci sarà, dopo il trionfo di Sofia Goggia nella gara di venerdì e la discesa vincente di Mikaela Shiffrin, ieri sulla Corviglia proprio davanti alla bergamasca e a Federica Brignone.

Ufficialmente cancellata la terza e ultima sfida in Engadina. Motivo? E' caduta tanta neve nella notte, le previsioni erano pure discrete da mezzogiorno in avanti, ma Peter Gerdol e la giuria di gara hanno optato per non fare scendere neppure le atlete in ricognizione, annullando l'evento in quanto il manto sul pendio della Corviglia sarebbe stato pericoloso.

Ora cosa succede? La coppa femminile andrà in Val d'Isère, per discesa e super-g (sabato 16 e domenica 17, con due prove giovedì e venerdì) sulla “Oreiller-Killy”, ma ci sono tre appuntamenti di velocità da recuperare.

E' ormai quasi certezza che le due discese di Zermatt-Cervinia non verranno ricollocate in calendario, facendo scendere da 12 a 10 le gare della disciplina regina, mentre si proverà a trovare spazio a questo super-g (sono 11 in totale).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
308
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI