Dopo la cancellazione dello slalom maschile in Val d'Isère, si rinuncia ufficialmente anche alla terza gara veloce sulla "Corviglia": tanta neve in pista, dopo parecchi rinvii è stata alzata bandiera bianca. Le discese di Zermatt-Cervinia non verranno recuperate, ora bisogna trovare spazio in calendario a questo super-g.
Una domenica senza Coppa del Mondo.
Si è sperato sino all'ultimo, dopo aver spostato il programma di oltre un'ora, posticipando già la partenza originale delle ore 10.30, ma il super-g bis di Sankt Moritz non ci sarà, dopo il trionfo di Sofia Goggia nella gara di venerdì e la discesa vincente di Mikaela Shiffrin, ieri sulla Corviglia proprio davanti alla bergamasca e a Federica Brignone.
Ufficialmente cancellata la terza e ultima sfida in Engadina. Motivo? E' caduta tanta neve nella notte, le previsioni erano pure discrete da mezzogiorno in avanti, ma Peter Gerdol e la giuria di gara hanno optato per non fare scendere neppure le atlete in ricognizione, annullando l'evento in quanto il manto sul pendio della Corviglia sarebbe stato pericoloso.
Ora cosa succede? La coppa femminile andrà in Val d'Isère, per discesa e super-g (sabato 16 e domenica 17, con due prove giovedì e venerdì) sulla “Oreiller-Killy”, ma ci sono tre appuntamenti di velocità da recuperare.
E' ormai quasi certezza che le due discese di Zermatt-Cervinia non verranno ricollocate in calendario, facendo scendere da 12 a 10 le gare della disciplina regina, mentre si proverà a trovare spazio a questo super-g (sono 11 in totale).
Super-G Femminile Replaces: St. Moritz Altenmarkt-Zauchensee (AUT)
coppa del mondo femminile
Venerdì 12 Gennaio 2024coppa del mondo femminile
Venerdì 12 Gennaio 2024coppa del mondo femminile
Venerdì 12 Gennaio 2024coppa del mondo femminile
Alle 10.45 il via del primo super-g di Altenmarkt-Zauchensee: azzurre pronte a fare sognare ancora
Venerdì 12 Gennaio 2024coppa del mondo femminile
Giovedì 11 Gennaio 2024coppa del mondo femminile
Giovedì 11 Gennaio 2024Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Martedì 17 Giugno, 12:50Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 17 Giugno, 09:40Sci Alpino Femminile
Laurea honoris causa per Mikaela Shiffrin a Dartmouth, la dedica da brividi a papà Jeff
Fabio Poncemi, Lunedì 16 Giugno, 11:55Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Lunedì 16 Giugno, 09:10Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Domenica 15 GiugnoSci Alpino
Fabio Poncemi, Sabato 14 GiugnoBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Stubai | 6/n/d | n/d-n/d cm |
Breuil-Cervinia | 5/15 | 20-120 cm |
Passo dello Stelvio | 4/5 | 50-200 cm |
SCI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
NORDICA - doberman spitfire 70 ti fdt con attacco tpx12 fdt
308