Questo sito contribuisce alla audience de

Alle 10.45 il via del primo super-g di Altenmarkt-Zauchensee: azzurre pronte a fare sognare ancora

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 10.45 il via del primo super-g di Altenmarkt-Zauchensee: azzurre pronte a fare sognare ancora

Terza sfida stagionale di specialità, Goggia (che parte col 13) difende il pettorale rosso e Brignone (ultima del gruppo big al cancelletto con il n° 15) va all'attacco. Pirovano inaugura la gara, Bassino ha il 9, Huetter e Gut-Behrami i pericoli principali per l'Italdonne.

Un super-g tosto, seppur con partenza leggermente abbassata rispetto a quello che vedremo domenica e naturalmente ben di più in confronto alla discesa di domani.

Tutto pronto ad Altenmarkt-Zauchensee, dove le condizioni meteo sono più che buone e il manto nevoso della Kaelberloch davvero ottimo, per la gara recupero di quella cancellata a Sankt Moritz: tracciatura tedesca e... azzurre favorite, inutile negarlo, per provare a fare tris dopo il successo di Sofia Goggia nell'apertura in Engadina e quello di Federica Brignone in Val d'Isère, quasi un mese fa.

La bergamasca partirà col numero 13 per difendere il pettorale rosso, la valdostana il 15, praticamente dopo tutte le altre big, anche se bisognerà fare molta attenzione ad una mina vagante come Raedler in partenza col n° 23.

Sarà Laura Pirovano ad aprire con l'1, proprio come nell'ultimo super-g disputato dove fu gran 7^, subito con Mowinckel (n° 6) ci sarà da ballare e poi Suter e Huetter prenderanno il via prima di Marta Bassino, che avrà il 9. Lie col 10 e soprattutto Gut-Behrami con l'11, con la ticinese che deve ricucire nella classifica di specialità e vuole il primo centro di stagione nella sua disciplina, ma anche Haehlen con il 12 (e un'altra svizzera, Gisin, con il 14 nel “cuore” della gara), appena prima delle punte azzurre.

Primo super-g di Altenmarkt-Zauchensee che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Roberta Melesi sarà la quinta italiana in partenza, con il numero 22, più avanti vedremo poi Nicol Delago con il 39, Monica Zanoner (n° 44), Teresa Runggaldier col 46 e Nadia Delago con il pettorale n° 51.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social