Nel primo dei due giganti di Coppa Europa (domani il bis) trionfa la norvegese già grande protagonista in Coppa del Mondo. La milanese accarezza il podio, ma cede nella 2^ manche.
Domenica 23 Febbraio 2020
Un gigante di Coppa Europa ad altissimi livelli, quello ospitato da Folgaria per il primo dei due recuperi delle gare cancellate a fine gennaio a Morzine.
E la vincitrice non ha bisogno di presentazioni, visto che Mina Fuerst Holtmann è già una certezza in Coppa del Mondo (seconda a Courchevel dietro a Brignone) e oggi ha dominato sulle nevi trentine, chiudendo in testa la prima manche per poi ripetersi con una seconda dove ha fatto letteralmente il vuoto. La svedese Sara Rask ha concluso a 1”13 confermando la seconda piazza, con la grande rimonta della slovena Tina Robnik valsa il terzo gradino del podio, a 1”54 da Holtmann.
E ancora tanta Norvegia in top ten con Stjernesund quarta, Lysdahl ottava e Norbye decima, mentre l'Italia si è dovuta accontentare della 13esima piazza di Luisa Bertani, distanziata di 2”39 dopo aver firmato il 5° tempo, ad un passo dal podio, nella prima manche.
A punti anche Valentina Cillara Rossi, 21esima con qualche posizione recuperata nella 2^ manche. E lunedì si replica.
lo sci rossignol hero elite carve con attacco nx 12 konect gw è il prodotto all-round high performance pensato per gli sciatori di alto livello che amano...
60