E ora... finali tra Kvitfjell e Hafjell: il 24-25 marzo le quattro gare tecniche che chiuderanno la Coppa del Mondo 2025/26

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinofinali coppa del mondo

E ora... finali tra Kvitfjell e Hafjell: il 24-25 marzo le quattro gare tecniche che chiuderanno la Coppa del Mondo 2025/26

Controllo neve ok anche nella seconda località norvegese che ospiterà le finali, dopo le sfide di velocità sulla "Olympiabakken": orari e programma di gara.

Dallo scorso anno a Sun Valley, le finali di Coppa del Mondo si disputano in una versione un po’ differente, dal week-end inaugurale dedicato alla velocità, con le prove che in questo atto conclusivo della stagione scatteranno giovedì 19 marzo a Kvitfjell, prima delle discese (sabato 21) e dei super-g) domenica 22, alle gare tecniche a metà della settimana successiva.

Se il controllo neve sulla “Olympiabakken” c’era già stato domenica scorsa, c'è luce verde anche per gli ultimi giganti e slalom di questo 2025/26; appuntamento fissato ad Hafjell, che già l’anno scorso ha ritrovato il settore maschile, con uno strepitoso Loic Meillard a dominare, con il gigante maschile che aprirà martedì 24 marzo, con 1^ manche alle ore 9.30 e la seconda dalle 12.30.

Nella stessa giornata, donne in pista per lo slalom (ore 10.30-13.30), con programma invertito per mercoledì 25 marzo, quando il gigante femminile (9.30-12.30) anticiperà lo slalom maschile (10.30-13.30).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Lillehammer (NOR)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

Slalom Femminile Lillehammer (NOR)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI