Lunedì 11 Dicembre, 4:49
Utenti online: 303
Folgaria: evoluzione meteo prossime ore
Lunedì
Mattina
Temp: -1°C

Vento 1 nodi
Zero termico a 1400 m
Pomeriggio
Temp: 1°C

Poss. vento forte in quota
Martedì Mattina
Temp: 3°C
 
 

Folgaria, Lavarone e Luserna - Alpe Cimbra

carnevale sulla neve
carnevale sulla neve
foto di chiagiu
Situaz. Neve e Impianti
50% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 10 Dicembre, 17:12

Ultima nevicata:
10 Dicembre, 15 cm

L'Alpe Cimbra, comprendente i tre centri di Folgaria, Lavarone e Luserna, e i tre centri del fondo di Passo Coe, Forte Cherle e Millegrobbe, rappresentano l'area sciistica di punta del Trentino sud-orientale, inserita in uno scenario di grande fascino, tra i resti delle fortificazioni della Grande Guerra (1915-18) e delimitato a nord dalla Valsugana, a sud dalla Val di Terragnolo, a ovest dalla Vallagarina - Val d'Adige e a est dall'Altipiano di Asiago e dalla Val d'Astico.
A testimonianza della Grande Guerra vi sono le fortificazioni austro-ungariche, le cosiddette "Fortezze dell’Imperatore", Forte Gschwendt-Belvedere, Forte Cima Vezzena, Forte Busa Verle, Forte Lusèrn, Forte Chele, Forte Sommo Alto, Forte Dosso delle Somme.  I forti sono dislocati lungo una linea di 30 km tra cima Vezzena e i rilievi di Serrada e collegati l'un l'altro da ex strade militari, ridotte e trincee.
Per lo sci l'area propone il carosello Alpe Cimbra Folgaria-Lavarone: con 104 Km di piste ben servite.   Tre sono i centri di fondo: Passo Coe a 1610 m. di altitudine con 35 km. di piste (che ha ospitato la World Master Cup 97), Forte Cherle a 1400 m. e lunga 14 km e Millegrobbe a 1400m. con 100 Km di piste.


approfondisci
San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza, aperti quasi 50 km di piste da sci

di Michela Caré
Venerdì 8 Dicembre

Oggi, 8 dicembre, il comprensorio sciistico San Martino di Castrozza- Passo Rolle ha aperto ulteriori piste da sci tra cui il collegamento Ces-Tognola.

maestri sci

Il 16 dicembre lezioni gratis di sci, fondo e snowboard con Free Ski Day in tutto il Trentino

di Michela Caré
Mercoledì 6 Dicembre

Sabato 16 dicembre torna la seconda edizione di "Free Ski Day”. Su tutte le piste del Trentino i maestri delle Scuole di sci locali che aderiscono all’iniziativa proporranno gratuitamente lezioni collettive di sci alpino, fondo e snowboard di due ore. Per tutti i partecipanti saranno gratuiti anche lo skipass (mattiniero o ad ore) e il noleggio dell’attrezzatura per la durata del corso. 

funivie Lagorai

Valsugana, settimane bianche low cost a prezzi imbattibili

di Michela Caré
Giovedì 30 Novembre

Anche quest’anno in Valsugana tornano le attesissime settimane bianche low cost a un prezzo davvero speciale.

Sabato apre la stagione sciistica all'Alpe Lusia/San Pellegrino

Sabato apre la stagione sciistica all'Alpe Lusia/San Pellegrino

Mercoledì 29 Novembre

Stagione invernale ai blocchi di partenza all’Alpe Lusia/San Pellegrino, il comprensorio sciistico del Dolomiti Superski situato a cavallo tra la Val di Fassa e la Provincia di Belluno. Da sabato 2 dicembre gli appassionati della neve potranno usufruire di 17 impianti di risalita e 45 km di piste perfettamente innevate.

Trentino

Trentino, la stagione è iniziata. Cosa fare per il Ponte dell'Immacolata

di Michela Caré
Martedì 28 Novembre

Quest’anno il Ponte dell’Immacolata ci regala un lungo weekend. Grazie alla grande quantità di neve caduta in questi giorni, le piste del Trentino sono state battute e preparate alla perfezione. Ci aspettano tante sciate e divertimento, ma anche un po’ di relax con passeggiate tra i  Mercatini di Natale, wellness e degustazioni al  di piatti locali al chiar di luna nei rifugi delle valli.

Coppa del Mondo a Madonna di Campiglio con Giorgio Rocca - 2016

OPPORTUNITA' UNICA. Vivere la Coppa del Mondo a Madonna di Campiglio con Giorgio Rocca

Giovedì 23 Novembre

Sarà davvero un'esperienza unica, che non capita tutti i giorni e anzi, riservata a pocchissimi!
In occasione della prossima tappa della Coppa del Mondo di Sci Alpino che si terrà a Madonna di Campiglio, Giorgio Rocca Ski Academy consentirà ad alcuni fortunati di vivere l'esperienza della Coppa del Mondo di sci Alpino da un punto di vista davvero privilegiato, quello normalmente riservato ai vip più esclusivi.

Sabato e domenica inizia la stagione sciistica al Monte Bondone

Sabato e domenica inizia la stagione sciistica al Monte Bondone

di Redazione Turismo
Giovedì 23 Novembre

La Società Trento Funivie ha comunicato che sabato 25 e domenica 26 sarà in funzione al Monte Bondone la seggiovia Montesel per le piste blu Diagonale Montesel e Cordela.

mercatino Siror

Siror, il più antico Mercatino di Natale del Trentino

di Michela Caré
Martedì 21 Novembre

A partire dal 26 novembre si terrà la 24esima edizione del Mercatino di Natale di Siror, delizioso paesino ai piedi delle Pale di San Martino di Castrozza. 

Passo Rolle . Ph.Trovati

Il 18 novembre aprono gli impianti a Passo Rolle

di Michela Caré
Venerdì 17 Novembre

Sabato 18 e domenica 19 novembre apriranno gli impianti di risalita a Passo Rolle grazie alla neve fresca caduta nelle scorse settimane e all’abbassamento delle temperature.

madonna di campiglio

Il 18 novembre aprono gli impianti a Madonna di Campiglio

di Michela Caré
Mercoledì 15 Novembre

Grazie alla neve caduta tra domenica e lunedì, le Funivie di Madonna di Campiglio hanno deciso di aprire gli impianti di risalita sabato 18 novembre dando il via alla stagione sciistica.