Mikaela Shiffrin è tornata tra i pali: allenamento di slalom per arrivare al top a Levi

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Mikaela Shiffrin

Sci Alpinola fuoriclasse

Mikaela Shiffrin è tornata tra i pali: allenamento di slalom per arrivare al top a Levi

Rientrata in Colorado prima dell'opening di Soelden, dopo una settimana senza sci ecco la fuoriclasse statunitense in pista. Il grande obiettivo sono i due slalom finlandesi.

Mentre le sue grandi rivali battagliavano nell'opening di Soelden, lei era tornata in casa con mille dubbi nella mente e un ritorno in Coppa del Mondo nuovamente rinviato.

Nei giorni scorsi aveva parlato della volontà di gareggiare finalmente nel massimo circuito a partire dai due slalom previsti a Levi il 21 e 22 novembre ed ora, finalmente, sembra che Mikaela Shiffrin sia sulla strada giusta. Come ha fatto sapere lei stessa sui social, “un piccolo passo, ma comunque un passo”, ovvero il ritorno in pista tra i pali del “suo” slalom, dopo aver sciato solo in campo libero nelle ultime settimane, dopo il problema alla schiena annunciato e che l'ha costretta a saltare l'opening sul Rettenbach.

Un paio di giorni prima di Soelden, la fuoriclasse statunitense era rientrata in Colorado ed ora, dopo una settimana ancora dedicata a tanta fisioterapia, eccola sulle nevi di Vail per una sessione di slalom, assieme al suo team compreso il fido skiman, l'austriaco Johann Strobl che l'ha seguita viaggiando dall'Europa. Al 99% Mikaela non gareggerà a Lech, nel parallelo austriaco dove ripartirà la Coppa del Mondo il prossimo 13 novembre, ma a questo punto la strada verso Levi sembra tracciata. E dopo quasi dieci mesi di assenza, ritroveremo la stella che ha dominato il circo bianco negli ultimi anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
187
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.GISIN Michelle

SUI

Ultimi in scialpino

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Dopo l'ufficialità di (almeno) un'altra stagione da correre sotto bandiera albanese, Daniela Ceccarelli e Alessandro Colturi, che seguono personalmente Lara da sempre anche in pista, hanno fatto il punto della situazione non aprendo alle porte di un futuro azzurro, o in ogni caso differente da quello vissuto sinora. Un ambiente positivo l'ha messa nelle condizioni di puntare a traguardi sempre più ambiziosi.