Odermatt... ma non solo: alle 10.00 parte il fantastico gigante sulla Gran Risa, Brennsteiner e Vinatzer sfidano il fenomeno

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Odermatt... ma non solo: alle 10.00 parte il fantastico gigante sulla Gran Risa, Brennsteiner e Vinatzer sfidano il fenomeno

Prima manche in Alta Badia, per il quinto gigante di Coppa del Mondo che vede "Odi", al cancelletto per settimo, favorito per scrivere 6 nella casella dei successi su una pista tempio: Schwarz apre la gara, l'altra punta austriaca ha il 3 poi Pinheiro Braathen, mentre Meillard e Vinatzer "stringeranno" l'asso nidvaldese nella morsa. De Aliprandini con il 17, poi Della Vite, Pizzato, Kastlunger e Talacci in casa Italia.

Condizioni ideali per un gigante fantastico, quello della Gran Risa che festeggia il quarantennale dalla prima volta in Coppa del Mondo dell’Alta Badia, che apre la sua due giorni con la quinta sfida stagionale tra le porte larghe per il settore maschile.

Alle 10.00 lo start (2^ manche prevista alle 13.30), su tracciatura statunitense per una prima inaugurata da Marco Schwarz, seguito da Kristoffersen e dal connazionale Brennsteiner, forse il primo rivale del grande favorito, un Marco Odermatt (pettorale 7) che ha già vinto cinque volte qui e punta alla sesta da record per eguagliare Marcel Hirscher (che arrivò a quota 8 sulle nevi badiote, ma aggiungendoci slalom e parallelo).

Con il n° 4 vedremo la reazione di Lucas Pinheiro Braathen, non brillantissimo nelle ultime gare, poi la serie degli svizzeri aperta da Tumler e Meillard (vincitore dell’ultima gara in Val d’Isère), con Alex Vinatzer per un grande sogno azzurro e un gran numero 8 sulla schiena del gardenese, seguito al cancelletto da Radamus, Aerni (fresco di primo podio nella specialità), Zubcic, Haugan, Favrot, Kranjec e McGrath con il 15, ma dopo la pausa tecnica occhio all’iridato Haaser e pure a Maes con il 20.

Prima manche del gigante maschile dell’Alta Badia che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Con il numero 17 partirà Luca De Aliprandini, che in casa può esaltarsi dopo aver mostrato segnali di risalita nella 1^ manche in Val d’Isère. Lo stesso vale per Della Vite (pettorale 27), coi numeri più alti toccherà a Stefano Pizzato, al debutto stagionale in Coppa del Mondo con il 55, Tobias Kastlunger (con il 57 il “padrone di casa”) e Simon Talacci, pettorale 62 per il livignasco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head raptor 60 bambino

MAXISPORT

HEAD - raptor 60 bambino

102 €

gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...