La 20enne gardesana, cresciuta sulle piste di Campiglio, 22esima dopo la prima qualifica della carriera. Curtoni guarda il bicchiere mezzo e annuncia il dietrofront sul gigante: sarà in gara a Sestriere.
La slovacca, trionfando nello slalom di Flachau, batte Shiffrin per la seconda volta consecutiva e torna alle sue spalle nella generale. E' la sua 12esima perla in Coppa del Mondo.
Lo slalom salisburghese premia di nuovo la slovacca, che brucia di un decimo la svedese. Altro 13° posto per Irene Curtoni, primi punti in Coppa del Mondo per Marta Rossetti.
Alle 20.45 si riparte, con la leader di coppa indietro di 6 decimi rispetto a super Vlhova. Lotta aperta per il podio, Curtoni lontana, Rossetti per i primi punti. LIVE su NEVEITALIA.
La slovacca si conferma nella 1^ manche dello slalom salisburghese: Mikaela insegue, con Liensberger, Swenn Larsson e Holdener alle spalle. Curtoni ad oltre 2 secondi, rientra nelle 30 Rossetti.
Alle 18.00 si comincia con la 1^ manche aperta da Liensberger, seguita da Petra con il n° 2 e Mikaela con il 4. Sette le azzurre in gara, ci provano Curtoni, Della Mea e Peterlini. LIVE su NEVEITALIA.
Martedì sera (ore 18.00-20.45) una nuova sfida tra Shiffrin e Vlhova nel teatro dove un anno fa trionfò la slovacca. Sette azzurre in gara: Irene Curtoni avrà il numero 10.
Ufficializzate le convocazioni per la gara di martedì: sette le ragazze di Guadagnini, con Curtoni a guidare il gruppo e Peterlini e Della Mea in cerca di conferme.
La leader di Coppa del Mondo assieme alle colleghe austriache sulla "Hermann Maier Strecke" che, martedì 14, proporrà un nuovo duello con Vlhova e... il resto del mondo.