Le azzurre preparano Sestriere sulle nevi di Artesina. Col ritorno di Karoline Pichler

s dpdpdpdp
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Le azzurre preparano Sestriere sulle nevi di Artesina. Col ritorno di Karoline Pichler

Mercoledì e giovedì in pista Brignone, Bassino, Goggia, Pirovano e l'altoatesina che rivedremo nel gigante di sabato.

Un paio di giornate di riposo, prima di tornare in pista per preparare l'appuntamento di casa.

Sabato e domenica, Sestriere ospiterà nuovamente la Coppa del Mondo femminile, con il gigante sulla “Kandahar G.A. Agnelli” in apertura di programma e la prima volta del gigante parallelo per il settore rosa.

L'Italia ci arriva in uno dei suoi momenti storici più belli in senso assoluto, e pure l'ultima gara ha visto due atlete salire sul podio, con Federica Brignone e Marta Bassino prima e terza nella combinata di Altenmarkt-Zauchensee. Proprio la valdostana e la piemontese saranno le donne più attese nel gigante di sabato e, assieme a Sofia Goggia, Laura Pirovano e Karoline Pichler, si avvicineranno alle sfide sul Colle allenandosi, tra mercoledì e giovedì, nel comprensorio di Artesina Mondolèski.

Sulle nevi cuneesi, le azzurre lavoreranno agli ordini del capo allenatore Gianluca Rulfi, coadiuvato da Paolo Deflorian, Daniele Simoncelli e Marcello Tavola, con la conferma del ritorno di Pichler (in attesa solo dell'ufficialità della convocazione) in Coppa del Mondo, dopo che l'altoatesina aveva saltato, in seguito ad un avvio di stagione abbastanza complicato sul piano dei risultati, i giganti di Courchevel e Lienz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
381
Consensi sui social

Approfondimenti

Mondolè Ski
Informazioni turistiche

Mondolè Ski

Artesina, Prato Nevoso, Frabosa Soprana
Sestriere
Informazioni turistiche

Sestriere

Sestriere, Sauze d'Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere, Montgenèvre

Ultimi in scialpino

Tereza Nova ha bisogno dell'aiuto di tutta la comunità sciistica: il durissimo recupero della velocista della Rep. Ceca

Tereza Nova ha bisogno dell'aiuto di tutta la comunità sciistica: il durissimo recupero della velocista della Rep. Ceca

Caduta lo scorso 24 gennaio in prova a Garmisch e in coma farmacologico per le successive tre settimane abbondanti, la classe 1998 sta affrontando un percorso di riabilitazione molto complicato e che ora necessita di fondi. La raccolta avviata dalla federsci ceca e le parole di mamma Romana Nova: Sta affrontando la gara più dura della sua vita, ma ha la cosa più importante che è la volontà di non arrendersi.