Chi sarà il re della notte di Madonna di Campiglio? Dalle 21.00 sfida totale sul filo dei centesimi, per l'Italia due carte

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Chi sarà il re della notte di Madonna di Campiglio? Dalle 21.00 sfida totale sul filo dei centesimi, per l'Italia due carte

Seconda manche dello slalom sul Canalone Miramonti, con tracciatura austriaca per una 3Tre da brividi: Hallberg vuole uno storico trionfo per la Finlandia, Nef punta come minimo al primo podio, Noel ad un successo inedito qui per lui, ma i norvegesi fanno ancora paura e può accadere davvero qualsiasi di cosa, con lo stesso Meillard 18° a meno di 9 decimi dal leader. Sala, 24° a 1"42, e Canins (26° a 1"51), per cercare un buon risultato.

Una Campiglio più… folle del solito.

Otto atleti racchiusi in 41 centesimi, diciotto in 87 con il campione del mondo Loic Meillard proprio su questo confine, dopo una prima manche per lui molto complicata e che ha visto svettare Eduard Hallberg.

Il ventiduenne finlandese, già terzo a Levi in avvio di stagione, comanda il 5° slalom di CdM e, per questa 72esima edizione della 3Tre, potrebbero scriversi pagine di storia in caso di suo trionfo visto che, in questa specialità, Kalle Palander timbrò per l’ultima volta ormai vent’anni fa (marzo 2006 a Shigakogen).

Tracciatura austriaca con ritmi più alti (ma decisamente particolare con tante figure), in termini di velocità e distanze, per una 2^ che vede tantissimi atleti in lotta per la vittoria, da Nef 2° a 16 centesimi dal leader (l’elvetico non è mai salito sul podio) a Noel 3° a 0”23, per sbloccarsi in stagione e fermare la possibile striscia norge, che i suoi tre leader li ha tutti in piena corsa. Kristoffersen è 4° a 29 centesimi dalla vetta e sogna il poker nella night race trentina, Haugan è 5° a 0”32 e ha sbagliato in maniera grave nella parte conclusiva della 1^ manche (con un potenziale spaventoso per il pettorale rosso), McGrath ha girato al 6° posto pagando appena 35 centesimi, davanti a Strasser e al bulgaro Popov che, dopo il capolavoro di 12 mesi fa, chissà che non possa davvero farcela per un clamoroso bis visto che nella manche inaugurale ha sciato alla grande.

Seconda manche dello slalom maschile di Madonna di Campiglio che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 21.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

L’Italia, perso Alex Vinatzer con l’inforcata ad attacco muro della prima manche, resta con due carte in mano: Tommaso Sala ha sbagliato nel finale e pagato tanto, ora 24° a 1”42 da Hallberg, mentre Matteo Canins ripartirà per quinto, dopo aver ottenuto il 26° tempo (+ 1”51) per la sua prima qualificazione ad una 2^ manche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head raptor 60 bambino

MAXISPORT

HEAD - raptor 60 bambino

102 €

gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...