Fantastica la 17enne altoatesina, che domina il secondo gigante in Canada con oltre un secondo e mezzo di vantaggio su Franziska Gritsch: completa il podio la mantovana Francesca Fanti, già 4^ ieri. Collomb chiude settima, D'Antonio fuori nella 1^ manche.
Mercoledì 7 Gennaio, 19:05
Due manche perfette, una gara magistrale per ottenere la seconda vittoria della sua carriera a questi livelli appena iniziata, la prima in gigante dopo il timbro nello slalom di Copper Mountain (dove fu 2^ il giorno precedente tra le porte larghe).
Anna Trocker, che ieri era uscita nella run decisiva dopo il 2° crono in apertura, impressiona davvero a Mont-Tremblant, trionfando nel secondo gigante di Nor-Am Cup sulla “Flying Mile” (che ben conoscono ormai le atlete di CdM), e la missione canadese per abbassare i punti FIS ora diventa già un successo.
In testa dopo la 1^ manche con 23 centesimi di vantaggio sulla padrona di casa Justine Lamontagne, che poi commette un gravissimo errore nella 2^, la classe 2008 altoatesina, già vista a Semmering e Kranjska Gora tra le “grandi”, spinge senza remore e regola con la bellezza di 1”54 Franziska Gritsch, che pagava 94 centesimi all’azzurrina a metà gara.
E il trionfo italiano è totale, con Francesca Fanti (che ricordiamo non fa parte della nazionale, ma è presenza fissa negli appuntamenti nordamericani) che si regala il primo podio in Nor-Am Cup, dopo il 4° posto beffa di martedì ad un centesimo dalla terza piazza, chiudendo a 1”97 e con 0”11 di vantaggio sull’americana Logan Grosdidier, che a sua volta si mette dietro l’altra giovanissima connazionale Rowekamp, con la canadese Bennett sesta e una discreta Giorgia Collomb, partita col numero 33 e decima dopo la manche d’apertura, settima a 2”78.
Out nella prima manche, proprio come in gara-1, Giada D’Antonio (fuori anche Cecilia Pizzinato), che domani proverà a riscattarsi nello slalom (venerdì ce ne sarà un altro) in scena nella vicina Mont Saint-Sauveur.
gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...
292