"Podkoren-3" durissima, alle 9.30 parte lo slalom: Shiffrin (n° 3) per la sesta, Rast la sfida e Colturi...

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

"Podkoren-3" durissima, alle 9.30 parte lo slalom: Shiffrin (n° 3) per la sesta, Rast la sfida e Colturi...

Prima manche a Kranjska Gora, con un manto tostissimo e sei azzurre in gara, a partire da Lara Della Mea (pettorale 21) che punta ad un bel risultato. Lena Duerr col numero 1, poi Ljutic prima della leader di specialità e della generale, mentre la campionessa del mondo e trionfatrice di ieri avrà il 6, anticipando Lara Colturi (traccia papà Alessandro). Da Holdener a Moltzan, da Aicher a Truppe, le mine vaganti non mancano.

Una “Podkoren-3” di nuovo bella dura, temperature ben al di sotto dei -5°-6°C a Kranjska Gora per un sesto slalom di Coppa del Mondo che ha una naturale favorita, ma ci proietta verso un possibile, se non probabile gran duello come a Semmering.

Mikaela Shiffrin vs Camille Rast, con l’americana alla ricerca del 70° successo nella specialità e l’iridata del back-to-back con il gigante di ieri, oltre che fermare la striscia della leader della generale che ha sempre vinto in stagione.

Nella 1^ manche, tracciata da Alessandro Colturi (la 2^ è prevista dalle 12.15 e avrà la mano del tecnico di casa Svezia), sarà Lena Duerr ad aprire seguita da Zrinka Ljutic, che ha vinto qui 12 mesi fa e cerca di ripartire dopo un’altra gara difficile come quella di sabato; Shiffrin con il 3 anticiperà Holdener e Moltzan, decisamente da corsa per il podio, e poi Rast con il 6 prima di vedere Lara Colturi chiudere il primo sotto gruppo.

Nel secondo ecco tanta Svezia con Swenn Larsson, Hector e Oehlund (dall’8 all’11, tra di loro Aicher che ha raccolto pochissimo dopo Courchevel), poi St-Germain e Meillard prima dell’Austria, priva di Liensberger, che avrà le sue punte Huber e Truppe con i pettorali 14 e 15.

Prima manche dello slalom femminile di Kranjska Gora che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Con il numero 21 partirà Lara Della Mea, già ieri la migliore delle azzurre e che oggi punterà di nuovo alla top ten dopo l’8° posto di Courchevel (e l’errore di Semmering quando era in ottima posizione). Obiettivo da avvicinare anche per Martina Peterlini (due top 20 nelle ultime due sfide), al cancelletto con il 24, poi Giulia Valleriani con il n° 40, e per la laziale missione possibile in chiave prima qualificazione in CdM. Seguiranno Sola (46), Mondinelli con il 53 e Collomb, con il 56 sulle 75 partenti, per il nuovo tentativo della valdostana di raccogliere i primi punti stagionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo K. Gora: Shiffrin-Rast se ne vanno, Della Mea e Peterlini risalgono la WCSL di slalom

Le classifiche di CdM dopo K. Gora: Shiffrin-Rast se ne vanno, Della Mea e Peterlini risalgono la WCSL di slalom

Con sei slalom sui dieci in programma, c'è stato il sorpasso della campionessa del mondo su Colturi, al secondo zero, ad oltre 200 lunghezze da Shiffrin che, nella generale, ha 120 lunghezze su Rast mentre Goggia è quinta, ma pronta al controsorpasso su Robinson e Scheib con le gare veloci di Zauchensee. Ljutic, per la gara di Flachau del prossimo 13 gennaio, perde il primo sotto gruppo (nonostante l'infortunio di Liensberger) a favore di Truppe, mentre le due leader azzurre partiranno rispettivamente con il 18 e il 21 dopo la top ten odierna.