Le azzurre per il Rettenbach: con Bassino e Brignone ci sono Goggia, Curtoni, Melesi, Platino e Zenere

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Le azzurre per il Rettenbach: con Bassino e Brignone ci sono Goggia, Curtoni, Melesi, Platino e Zenere

Ufficiali le sette atlete che parteciperanno al gigante che sabato aprirà la Coppa del Mondo: la cuneese e la valdostana alla ricerca del secondo successo nell'Oetztal.

La rifinitura a Hintertux, praticamente sul “vetro” del ghiacciaio austriaco, e nelle prossime ore tutte a Soelden per il grande start di stagione.

Saranno sette le azzurre al via del gigante di sabato sul Rettenbach, primo atto della Coppa del Mondo 2023/24: tutto come da previsioni, con Marta Bassino e Federica Brignone a guidare la truppa del dt Rulfi. La campionessa del mondo di super-g cercherà il secondo sigillo nell'opening austriaco, dopo quello del 2020, idem la valdostana iridata di combinata, che trionfò per la prima volta in carriera nel 2015.

L'altro successo italiano risale al 2007, quando Denise Karbon anticipò tutte. Sofia Goggia ci sarà, per provare a ritrovare feeling con il gigante e la qualificazione per la 2^ manche, idem Elena Curtoni, mentre puntano ad un risultato di buon livello anche Roberta Melesi, Elisa Platino e Asja Zenere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
549
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Oggi è una Val Gardena splendida, alle 11.45 via al super-g. Casse: Poca curva e neve veloce, vedremo chi si adatterà

Oggi è una Val Gardena splendida, alle 11.45 via al super-g. Casse: Poca curva e neve veloce, vedremo chi si adatterà

Condizioni buonissime per la terza gara stagionale di specialità, gli azzurri all'attacco dopo la splendida prestazione di squadra nella discesa sprint. Il nostro inviato Alessandro Bergomi con i protagonisti dopo la ricognizione; Mattia Casse, vincitore 12 mesi fa, scatterà con il n° 9 e ci parla del tracciato, Franzoni (16) aggiunge. C'è qualche punto da rispettare per entrare al meglio sui tratti facili, la neve mi piace. Odermatt vuole il bis e riprendersi il pettorale rosso, dopo aver fatto 50 come Tomba. A proposito... auguri Albertone!