Questo sito contribuisce alla audience de

Fenninger: "Non so perché vado così forte". Rebensburg: "Molto felice per il podio"

Fenninger: 'Non so perché vado così forte'. Rebensburg: 'Molto felice per il podio'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino femminile

Fenninger: "Non so perché vado così forte". Rebensburg: "Molto felice per il podio"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni delle prime due classificate del secondo gigante femminile di Coppa del Mondo di Åre.

Anna Fenninger: “Mi sentivo a posto sugli sci e ho cercato di andare più veloce che potevo senza pensare a nient’altro che a sciare. A essere onesta non so perché vado così forte. E davvero bello essere così in forma e tutto riesce bene. Ero un po’ nervosa per dover essere la prima ad affrontare il tracciato nella prima manche. Non è mai facile attaccare il pendio. Ieri ho vinto la gara nella parte bassa e anche oggi. E’ semplicemente fantastico”.

Viktoria Rebensburg: “Ho avuto una stagione difficile con alti e bassi. Sono stata ammalata per quasi due mesi. Non ho potuto allenarmi a novembre e a dicembre. Il podio di stasera mi fa molto felice. Ho cercato di essere più aggressiva di ieri e di fare i giusti assestamenti. Per la verità non ero contenta della mia seconda manche, non ho sentito di essere veloce. Vedere la luce verde tagliando il traguardo è stato grande”.

3
Consensi sui social

Gigante Femminile Are (SWE)

Sci alpino femminile

Gigante femminile di Åre, seconda manche LIVE!

Venerdì 7 Marzo 2014
Sci alpino femminile

Gigante femminile di Åre, prima manche LIVE!

Venerdì 7 Marzo 2014

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

E' davvero raro trovare uno sportivo del livello di colui che ha conquistato otto volte consecutivamente la Coppa del Mondo, rientrare dopo 5 anni di stop agonistico. Tra i grandissimi non mancano comunque situazioni se vogliamo simili, in ambito sciistico pensiamo innanzitutto a Moser-Proell che, dopo le cinque sfere di cristallo in serie di inizio anni '70, lasciò per un inverno perdendo i Giochi di casa a Innsbruck 1976, ma coronò il sogno olimpico nel 1980.