Anna Fenninger in testa alla prima manche del secondo gigante di Åre

Anna Fenninger in testa alla prima manche del secondo gigante di Åre
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino femminile

Anna Fenninger in testa alla prima manche del secondo gigante di Åre

Sulle ali dell’entusiasmo del successo di ieri che l’ha anche fatta tornare in piena lotta per la Coppa del Mondo Anna Fenninger comanda la prima manche del secondo gigante femminile di Åre.

Qui il risultato completo della prima manche!

Qui la lista di partenza della seconda manche!

L’austriaca, su un percorso accorciato a causa della pioggia e del vento, ha preceduto di 12 centesimi la seconda di ieri, la francese Anémone Marmottan, l’unica a rimanerle piuttosto vicina visto che la terza, la slovena Tina Maze, è terza a 42 centesimi. Quarta a 48 la tedesca Viktoria Rebensburg ancora una volta rediviva dopo esserlo già stata col bronzo olimpico di Sochi, quinta e sesta le svedesi Maria Pietilä-Holmner e Jessica Lindell-Vikarby, ottava e nona le austriache Eva-Maria Brem e Kathrin Zettel. E’ uscita Lara Gut con un’internata in curva sinistra sull’ultimo cambio di pendenza come spesso le è capitato in questa stagione, molto indietro la statunitense Mikaela Shiffrin, diciottesima, e la tedesca Maria Riesch, ventiduesima, che quasi sicuramente verrà sorpassata da Fenninger in vetta alla classifica generale di Coppa del Mondo al termine di questa gara.

Settima, decima e undicesima le azzurre Nadia Fanchini, Manuela Moelgg e Federica Brignone, di italiane ne vedremo ben sette nella seconda manche: oltre a Francesca Marsaglia, ventiquattresima, e Denise Karbon, venticinquesima, si sono qualificate per la prima volta in carriera tra le trenta di un gigante di Coppa del Mondo Nicole Agnelli, ventottesima, e Michela Azzola, ventinovesima. Finisce qua invece la gara di Elena Curtoni, trentacinquesima, e Sabrina Fanchini, trentanovesima.

3
Consensi sui social

Gigante Femminile Are (SWE)

Sci alpino femminile

Gigante femminile di Åre, seconda manche LIVE!

Venerdì 7 Marzo 2014
Sci alpino femminile

Gigante femminile di Åre, prima manche LIVE!

Venerdì 7 Marzo 2014

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.