Questo sito contribuisce alla audience de

Federica Brignone ha vinto la Coppa del Mondo! Cancellate ufficialmente le gare di Are

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Federica Brignone ha vinto la Coppa del Mondo! Cancellate ufficialmente le gare di Are

La FIS chiude anticipatamente la stagione su indicazione delle autorità sanitarie svedesi. La valdostana è la prima azzurra della storia a riuscire nell'impresa (e porta a casa anche la coppa di gigante).

Una notizia clamorosa, arrivata nel tardo pomeriggio in occasione della riunione dei capi squadra. La FIS ha deciso di cancellare le tre gare finali della Coppa del Mondo femminile in programma da giovedì a sabato ad Are, il che significa che Federica Brignone ha vinto ufficialmente la Coppa del Mondo generale (oltre a quella di gigante che si aggiunge a quella di combinata già festeggiata nei giorni scorsi).

E' la prima azzurra, in oltre mezzo secolo di storia del circuito più importante, a riuscire nell'impresa, concludendo così con 153 punti di margine su Mikaela Shiffrin e 189 su Petra Vlhova. Il mancato duello finale è l'aspetto che fa più male, così come la cancellazione totale delle ultime tre tappe della stagione, ma la situazione legata al Coronavirus ha portato la federazione internazionale, su indicazione delle autorità sanitarie svedesi, a prendere una decisione forse arrivata sin troppo tardi.

E' emerso come un addetto proveniente da Kvitfjell, dove lo scorso week-end si sono disputate le gare maschili, abbia accusato uno stato febbrile che ha indotto l'organizzazione svedese e la stessa FIS a prendere questa decisione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15k
Consensi sui social

Parallel Slalom Femminile Stockholm (SWE)

SCARPONI, IN EVIDENZA

Prezzi Vans SCARPONI HI STANDARD PRO

168€

MAXISPORT - SCARPONI HI STANDARD PRO

gli scarponi da snowboard vans hi-standard pro da uomo sono la scelta perfetta per i riders di livello intermedio che cercano una soluzione capace di offrire...